Mercoledì da NABA – Joseph Grima

Milano - 13/03/2013 : 13/03/2013

Joseph Grima sarà ospite di Adhocracy, il quarto appuntamento dei Mercoledì da NABA. L’incontro è promosso dal Biennio Specialistico in Design.

Informazioni

  • Luogo: NABA - NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI
  • Indirizzo: Via Carlo Darwin 20 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 13/03/2013 - al 13/03/2013
  • Vernissage: 13/03/2013 ore 18
  • Autori: Joseph Grima
  • Generi: incontro – conferenza
  • Biglietti: ingresso libero
  • Uffici stampa: SEC

Comunicato stampa

NABA presenta ADHOCRACY con JOSEPH GRIMA
il quarto incontro dei “I Mercoledì da NABA 2013”
Appuntamento in NABA con l’architetto, giornalista e ricercatore internazionale



Aula Magna Spazio Elastico - Edificio G, Via Darwin 20
INGRESSO LIBERO


Mercoledì 13 marzo Joseph Grima sarà ospite di Adhocracy, il quarto appuntamento dei Mercoledì da NABA. L’incontro è promosso dal Biennio Specialistico in Design



Critico, ricercatore, curatore di architettura e design, Joseph Grima è stato co-curatore della prima edizione nel 2012 della Biennale Design di Istanbul, progettando installazioni anche per la Biennale Architettura di Venezia e per il Beijing Museum of Urban Planning. dal 2007 al 2010 è stato direttore della galleria di New York Storefront for Art and Architecture.

Grima è autore di diverse pubblicazioni di architettura come Instant Asia (Skira, 2007) e SANAA and the New Museum (Lars Müller, 2008); ha insegnato architettura presso istituti internazionali quali il Strelka Institute for Media, Architecture and Design di Mosca, e la Trondheim University di Trondheim in Norvegia.

I Mercoledì da NABA, giunti alla VII edizione, promossi dalla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, in collaborazione con i Direttori delle diverse Scuole e Dipartimenti, sono appuntamenti settimanali, aperti alla Città, con esponenti del mondo della cultura che presentano i loro progetti o raccontano le loro esperienze professionali. NABA, per un pomeriggio a settimana, diventa una fabbrica della cultura, un luogo d’incontro per tutti gli appassionati d’arte, moda e design.



NABA
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande e la più innovativa Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nel campo del design, del fashion design, della grafica, delle arti multimediali, delle arti visive, della scenografia, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di oltre 65 istituzioni accreditate che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a più di 750.000 studenti in tutto il mondo.