Medimex è la Fiera delle Musiche del Mediterraneo, prima in Italia, organizzata da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, con l’obiettivo di favorire la relazione tra mercato musicale regionale, italiano ed europeo - con particolare attenzione al Mediterraneo - allo scopo di incentivare scambi artistici e rapporti commerciali e sostenere lo sviluppo dell’intero comparto musicale.

Informazioni

Comunicato stampa

Medimex è la Fiera delle Musiche del Mediterraneo, prima in Italia, organizzata da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, con l’obiettivo di favorire la relazione tra mercato musicale regionale, italiano ed europeo - con particolare attenzione al Mediterraneo - allo scopo di incentivare scambi artistici e rapporti commerciali e sostenere lo sviluppo dell’intero comparto musicale



Una borsa mercato musicale che si svilupperà in oltre 8.000 mq di spazio espositivo nella più importante campionaria del Mediterraneo, ospiterà 150 stand e 1000 operatori nazionali e internazionali; previsti 3 spazi dedicati a showcase e concerti selezionati che coinvolgeranno artisti pugliesi, italiani e internazionali e 4 aree dedicate a convegni internazionali, presentazioni, workshop e incontri d’autore.


Medimex ospiterà la XVesima edizione del MEI – Meeting delle Etichette indipendenti. Il MEI presenterà l’edizione 2011 del premio PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e del Premio PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente. I due premi, per informazioni circa le modalità di partecipazione www.meiweb.it, si svolgeranno domenica 27 novembre 2011.

Medimex incentiva la partecipazione di operatori e imprese musicali pugliesi, attraverso agevolazioni e sconti. Puglia Sounds infatti attraverso la Fiera delle Musiche del Mediterrano intende perseguire l’attività di sviluppo della filiera musicale regionale e favorire l’incontro tra il sistema musicale regionale e il mercato musicale nazionale ed internazionale.
IL MEDIMEX IN NUMERI

3 giorni di fiera in cui i partecipanti avranno l’opportunità di dedicarsi ad affari e scambi, partecipare a tavole rotonde e convegni ed intercettare nuove tendenze musicali
8.000 mq di spazio espositivo
150 stand
1000 operatori e artisti da 21 paesi
27 convegni e focus internazionali
3 spazi dedicati agli spettacoli dal vivo
21 showcase di artisti pugliesi, nazionali e internazionali