Mazzocca&Pony – Spirito Libero

Informazioni Evento

Luogo
VILLA MABULTON - GOLF CLUB
Via Morsano 39 (33050) Chiasiellis di Mortegliano (UD), Chiasiellis di Mortegliano, Italia
Date
Dal al

dalle ore 10 alle ore 22. Chiuso Lunedì.

Vernissage
03/06/2012

ore 18

Patrocini

Comune di Mortegliano, Comune di Pozzuolo del Friuli, Pro Loco di Martegliano, Pro Loco di Pozzuolo, Aghe di Poc - gruppo di ricerche storiche, Cub UNESCO di Udine. Si ringrazia: Villa Mabulton, galleria Artemisia, Urbis e Artis - rivista d'arte e Gallerini Hotels, Farmacia Tosolini, agriturismo Conti di Maniago, trattoria - pizzeria Al Forestiero, agriturismo Cjasal di Pition.

Artisti
Mazzocca&Pony
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Mazzocca&Pony, pseudonimo di Luigina Mazzocca, è l’apri-pista delle rassegne culturali in Villa Mabulton a Chiasiellis di Mortegliano (UD)

Comunicato stampa

Mazzocca&Pony, pseudonimo di Luigina Mazzocca, è l'apri-pista, domenica 3 giugno alle ore 18, delle rassegne culturali in Villa Mabulton a Chiasiellis di Mortegliano (UD). Ciclo di mostre che si concluderà il 6 gennaio 2013. È il critico d'arte Raffaella Ferrari la curatrice degli eventi artistici che si tengono a Villa Mabulton già dal 2011. Questo spazio è una ex casa colonica trasformata negli anni '40 in una elegante "Farm" in stile inglese da Lady Hope. Ora ospita Ristorante, Piscina, Hotel, Complesso sportivo con campo da Golf e un immenso parco con centinaia di piante e alberi che rendono la Villa un tesoro unico. È proprio l'area ristorante con il suo grande salone e le salette che accoglierà 70 lavori di pittura e scultura dell'artista trevigiana. Sarà una panoramica di 7 suoi periodi scelti tra gli ultimi 10 anni. Nel salone ci saranno opere dal titolo "IPazia", "Metamateria", "Daimon" e "Dualita". Esposizione in cui dominerà decisamente il bianco perché le opere rappresentano il "non visibile", la "non materia" dell'essere. Nella sala 2 ci saranno 10 quadri dalla serie "Cenerentola"in cui l'indumento fisico, trattato con resine, è stato sovrapposto alla pittura di figure femminili in un immaginario onirico. Nella sala 3 prosegue la serie "Dualità" in versione colorata: vestiti trattati con smalti bianchi e resine sopra i quali sono stati dipinti a rilievo, motivi floreali ad olio per simboleggiare la nuova natura dello spirito. Anche nella sala 4 ci saranno una decina di lavori, ma dal periodo "Rinascita" : sono legni abbandonati dal mare che hanno acquistato una nuova vita e riscalderanno di emozioni la stanza. Infine, una trentina di ritratti iper realistici in affresco, ci seguiranno nel lungo corridoio che conduce al bar.