Mauro Borrelli – Box of shadows

Informazioni Evento

Luogo
CASA DEL CINEMA - VILLA BORGHESE
Largo Marcello Mastroianni, 1, 00197 roma, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
15/12/2012

dalle ore 17.30 alle 23.00

Contatti
Email: rossanacalbi@gmail.com
Sito web: http://www.distribuzioneindipendente.it
Artisti
Mauro Borrelli
Curatori
Rossana Calbi
Generi
serata - evento

Distribuzione Indipendente presenta alla Casa del Cinema di Roma, BOX OF SHADOWS, la prima personale italiana di Mauro Borrelli. Un progetto del collettivo Jabberwocky a cura di Rossana Calbi.

Comunicato stampa

BOX OF SHADOWS
sabato 15 dicembre 2012
a cura di Rossana Calbi

Sabato 15 dicembre 2012, dalle ore 17.30 alle 23.00; Distribuzione Indipendente presenta alla Casa del Cinema di Roma, BOX OF SHADOWS, la prima personale italiana di Mauro Borrelli. Un progetto del collettivo Jabberwocky a cura di Rossana Calbi.

In occasione della presentazione del film The Ghostmaker, scritto e diretto da Mauro Borrelli, Distribuzione Indipendente offre al pubblico romano la mostra BOX OF SHADOWS che raccoglie i progetti e gli studi realizzati dal concept artist vicentino trapiantato a Los Angeles.

Mauro Borrelli è il concept artist italiano che crea con la sua matita e il suo computer mondi fantastici per regalarli all’arte cinematografica.

Per la prima volta in Italia il concept designer, che ha preso parte alla realizzazione di film come Sleepy Hollow, Il Pianeta delle Scimmie, e il più recente Dark Shadows, presenta in un’unica mostra, a cura di Rossana Calbi, i disegni che hanno supportato l’immaginario di registi come Tim Burton, Terry Gilliam e Francis Ford Coppola.

Dopo il successo al festival di Taormina del suo supernatural thriller, Distribuzione Indipendente nel presentare il film The Ghostmaker alla Casa del Cinema, ha prodotto la mostra BOX OF SHADOWS, un’occasione unica per conoscere Mauro Borrelli nella sua completezza artistica.

Da un progetto espositivo del collettivo Jabberwocky, le illustrazioni concettuali presentate ne BOX OF SHADOWS raccontano i sogni dell’artista vicentino che crea i mondi fantastici per i più grandi registi di Hollywood.

La raccolta delle diciassette immagini sarà ospitata nella sala espositiva al piano terra della Casa del Cinema di Roma.

Mauro Borrelli nasce a Vicenza, vive e lavora a Los Angeles. Dopo una formazione classica d’accademia, inizia a lavorare a Roma come scenografo per Cinecittà; qui viene scoperto da Francis Ford Coppola che lo porta a lavorare con sé negli States dove diventa presto uno dei più apprezzati concept designer. Borrelli torna in Italia, a Roma, per la sua prima personale prodotta da Distribuzione indipendente e curata da Rossana Calbi.