Mauro Andreini – Terre di nessuno

Camerino - 30/07/2017 : 03/08/2017

La raccolta “Terre di nessuno”, acquerelli, disegni e dipinti di Mauro Andreini sarà esposta a Camerino all’interno del XVII Seminario Internazionale di Cultura Urbana.

Informazioni

Comunicato stampa

La raccolta “Terre di nessuno”, acquerelli, disegni e dipinti di Mauro Andreini sarà esposta a Camerino all’interno del XVII Seminario Internazionale di Cultura Urbana, dal 29 luglio al 3 agosto, al quale è stato invitato Mauro Andreini, insieme ad altri noti architetti nazionali.
Il Seminario Convegno si occupa quest’anno di “Ricostruzione e Innovazione” trasformazione e riuso dell’esistente e nuovi paesaggi urbani. In tal senso le suggestive proposte – apparentemente “impossibili” - illustrate nei disegni di Mauro Andreini di ricostruire sui ruderi appaiono senz’altro attuali nella tematica della ricostruzione del post-terremoto


L’inaugurazione e la presentazione della mostra “marchigiana” di Mauro Andreini avverrà domenica 30 luglio alle ore 19.00, presso l’Auditorium Benedetto XIII dell’università di Camerino, con la presentazione del Prof. Franco Purini.
Dal 7 settembre al 7 ottobre la mostra “Mauro Andreini. Terre di nessuno” si sposterà a Roma.