Maurizio Elettrico – Biorema

Salerno - 04/10/2013 : 20/10/2013

La mostra organizzata dalla Galleria Paola Verrengia propone un’istallazione di contenuto visionario, composta da opere realizzate con materiali vari come la bachelite, il plexyglass, il pvc e il silicone.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA PAOLA VERRENGIA
  • Indirizzo: Via Fieravecchia 34 - Salerno - Campania
  • Quando: dal 04/10/2013 - al 20/10/2013
  • Vernissage: 04/10/2013 ore 18,30
  • Autori: Maurizio Elettrico
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

La Galleria Paola Verrengia in occasione della Nona Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI, presenta la mostra di Maurizio Elettrico, Biorema, un evento multimediale ispirato ad una serie di racconti scritti dall’artista e pubblicati per la Dante e Descartes dal titolo, Heaven ed altri racconti.
La mostra organizzata dalla Galleria Paola Verrengia propone un’istallazione di contenuto visionario, composta da opere realizzate con materiali vari come la bachelite, il plexyglass, il pvc e il silicone


Il risultato è un lavoro in bilico tra il figurativo e l’astratto, giocato con presenza di materiali trasparenti o specchianti, opachi o colorati, “nella costruzione di una storia o teoria della vita” (M. Elettrico).
Durante la mostra verrà proiettato il video Heaven tratto dall’omonimo racconto dell’artista.
Il monologo del video, interpretato da Patrizia Di Martino è in realtà un dialogo con se stessi, trasferito in un ipotetico mondo del futuro, dove angeli e uomini si mescolano tra loro in un processo di reincarnazioni continue.