Martina Roberts – Il tempo interiore

Torino - 07/02/2019 : 30/03/2019

La ricerca di Martina Roberts rivolta prevalentemente alla pittura e al disegno è fatta di trasparenza, leggerezza e liquidità.

Informazioni

Comunicato stampa

La ricerca di Martina Roberts rivolta prevalentemente alla pittura e al disegno è fatta di trasparenza, leggerezza e liquidità.
Le opere in mostra sono carte sottili, fragili, ricordano il vetro e la seta, a volte sono incise come se in questi tagli si potesse proseguire il viaggio in altri spazi, per esplorare luoghi sconosciuti.
L‘indagine nell’inconscio e nel mistero umano è da sempre al centro del lavoro; si rivela facendo emergere immagini, tempi e luoghi che lasciano spazio all’interpretazione



“Con fresca genuinità, questa flâneuse della quotidianità, incantata dal particolare, amante più dei vuoti che dei pieni, attenta a un equilibrio compositivo che bilanci le scarne campiture e le tenui ma vivaci cromaticità, sembra volerci condurre per un mondo diverso, un mondo che pare più non appartenerci, schiacciati come siamo dal peso di un’esistenza greve e apparentemente senza via d’uscita.“ Franco Gordano

Martina Roberts è nata a Torbay (UK) nel 1970, vive e lavora a Bologna. Si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Ravenna e attualmente insegna design del tessuto all’Accademia di Belle Arti di Rimini. Ha esposto in spazi pubblici e privati in Italia e all’estero.