Marshall Vernet – Urbis et Natura

Milano - 07/06/2017 : 07/07/2017

Alson Gallery ospiterà in esclusiva la collezione di opere fotografiche “Urbis et Natura” di Marshall Vernet.

Informazioni

  • Luogo: ALSON GALLERY
  • Indirizzo: Via San Maurilio,11 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 07/06/2017 - al 07/07/2017
  • Vernissage: 07/06/2017
  • Autori: Marshall Vernet
  • Generi: fotografia, personale

Comunicato stampa


La raccolta è caratterizzata da una accresciuta attenzione al rigore geometrico ed è evidente in esse, la ricerca di un più saldo equilibrio compositivo e l’interesse per un’immagine cinematografica.
Le opere di “Urbis et Natura” hanno in sé una forte potenza espressiva e una nobile democraticità, quella della quotidianità, degli spazi che camminiamo e viviamo ogni giorno. In esse, il dialogo tra la natura e l’artificio dell’uomo svia il contrasto e cerca l’armonia


Nato a New York Marshall Fernet, artista di fama internazionale e vincitore del premio RaM Sarteano alla settima edizione di MIA PHOTO FAIR, ha vissuto a contatto con la cultura europea frequentando prima il Liceo Francese di New York, poi in Svizzera, presso l’Istituto Le Rosey, dove la sua passione per la fotografia prende forma. Dopo una carriera come regista pubblicitario e come scouting di location per il regista Tony Scott, Marshall decide di dedicarsi esclusivamente alla carriera artistica.
La Alson Gallery, attraverso questa straordinaria esposizione presenta al capoluogo meneghino un grande artista conosciuto in tutto il mondo, confermando così la grande attenzione verso i nuovi talenti internazionali.


MARSHALL VERNET è nato a New York City nel 1956. Ha frequentato il Liceo Francese di New York, poi in Svizzera, presso l’Istituto Le Rosey, dove la sua passione per la fotografia prende forma. Trasferitosi a Los Angeles, Vernet era un regista pubblicitario dopo aver affiancato il regista Tony Scott nella realizzazione di film quali “Déjà Vu”, “The Fan”, “Enemy of the State”, e “Domino”. Marshall Vernet partecipa a Mia Photo Fair tre volte. In occasione della settima edizione espone la sua più recente raccolta fotografica, intitolata “Urbis et Natura”. Attualmente vive e lavora tra Los Angeles, Milano e Parigi.
ALSON GALLERY, nasce nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo dall’unione di Alessandro Alessandroni e Sonia Zentilini, professionisti del settore che da oltre un ventennio collaborano con gallerie d’Arte dallo spessore internazionale. Uno spazio che si muove tra le epoche diverse, riportando ai nostri occhi opere ricercate di inestimabile valore storico, che trovano la loro estensione nelle imponenti stanze, racchiuse nell’Antico Palazzo Biancardi, in via san Maurilio 11.


Alson Gallery

Alson Gallery, nasce nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo dall’unione di Alessandro Alessandroni e Sonia Zentilini, professionisti del settore che da oltre un ventennio collaborano con gallerie d’Arte dallo spessore internazionale. Uno spazio che si muove tra le epoche diverse, riportando ai nostri occhi opere ricercate di inestimabile valore storico, che trovano la loro estensione nelle imponenti stanze, racchiuse nell’Antico Palazzo Biancardi, in via san Maurilio 11, nella zona imperiale della vecchia Milano oggi nota come 5 Vie.
Una galleria poliedrica e versatile che ogni mese si rinnova di nuova linfa per ospitare Artisti Internazionali che non hanno paura di confrontarsi con maestri del passato, ma che con forza esprimono la propria Arte, dando vita ad un’atmosfera magica nata dal matrimonio tra Antico e Moderno. All’interno si possono ammirare i busti ottocenteschi in marmo che racchiudono in se un vissuto ormai passato, per non parlare degli arredi neoclassici, degli Avori Europei ed orientali, dei Gioielli che variano dal periodo Art decò ad oggi; firme come David Webb, Harry Winston, Tiffany, Van Cleef & Arpel’s, Boucheron, e Cartier.
Originalità, passione, professionalità e stile, sono gli elementi chiave che rendono ogni evento un successo, lasciando al proprio pubblico un’emozione indelebile.