Marotta & Russo – How to disappear

Bologna - 03/02/2018 : 15/03/2018

How to disappear’ è la prima mostra personale del duo Marotta & Russo a Bologna. Immaginare & scomparire. Un assunto morale, quello del titolo, che viene filtrato attraverso un percorso espositivo che è alchemico ed escapologico a un tempo.

Informazioni

Comunicato stampa

Brillare per la propria assenza. E quindi filtrare fra i denti tutto il sale che risale, per non farsi più pescare o spiaggiare attraverso tutto quello che scompare. Mentre qui ricomponiamo la veste di assassino per ogni restante istante al suo destino. ‘How to disappear’ è la prima mostra personale del duo Marotta & Russo a Bologna. Immaginare & scomparire. Un assunto morale, quello del titolo, che viene filtrato attraverso un percorso espositivo che è alchemico ed escapologico a un tempo. Installazioni, foto, video e pannelli digitali predispongono un network in espansione incontrollata, nello spazio e nel tempo

Dove tutti i nodi – i punti nodali – e le opere si dilatano costantemente, desiderando caparbiamente di sciogliersi e chiarirsi, di estinguersi. Brillare per la propria assenza. Stefano Marotta e Roberto Russo, docenti alla Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, come Marotta & Russo sono da tempo attivi nella sperimentazione dei linguaggi e delle logiche post-digitali contemporanee.