Marina Fulgeri – Passaggi

Vignola - 22/01/2017 : 12/02/2017

Marina Fulgeri crea opere minimalistiche. Spesso estremamente realistiche. Spesso estremamente metarealistiche. Con interventi che cambiano radicalmente la prospettiva su quanto raffigurato o fotografato.

Informazioni

  • Luogo: DISLOCATA
  • Indirizzo: Via Cantelli 3/1 - Vignola - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 22/01/2017 - al 12/02/2017
  • Vernissage: 22/01/2017 ore 17
  • Autori: Marina Fulgeri
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: venerdì, sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 Altri giorni su prenotazione

Comunicato stampa

DISLOCATA riapre domenica 22 gennaio con l'inaugurazione di Passaggi, mostra personale di Marina Fulgeri.

Marina Fulgeri crea opere minimalistiche. Spesso estremamente realistiche. Spesso estremamente metarealistiche. Con interventi che cambiano radicalmente la prospettiva su quanto raffigurato o fotografato. Per lei si tratta di “ossimori visivi” cioè un unione di due elementi fortemente contraddittori riferiti allo stesso tempo ad una medesima realtà. “Oggetti che contraddicono se stessi ridefinendosi”.
In mostra saranno presentati i lavori più recenti di Marina Fulgeri: Times, composizione di tele lavate, cancellate dove quello che è rimasto è oramai indelebile, permanente, incancellabile

Horizons, strisce di colore acquerellate che ci ricordano un paesaggio, ma non lo definiscono. Gate, un cancello con un foro che permette il passaggio.
Infine, a partire dalle ore 17 del 22 gennaio, e per la sola giornata del 22 gennaio, sarà possibile visitare presso il TEATRO CANTELLI l'installazione Bright Gate, in cui gli ossimori visivi e le estensioni visive si ricollegano alla luce, cioè a quella componente che definisce il visibile, ciò che è dato vedere, conoscere.

L'evento è realizzato grazie al sostegno di Armilla - Incubatore del Centro Storico di Vignola, e al contributo del Comune di VIgnola.