Mariagrazia Pontorno – Roots

Roma - 06/02/2013 : 06/02/2013

Il libro, edito da Charta — in lingua italiana e inglese — con il supporto di Ines Musumeci Greco, è curato da Raffaele Bedarida e documenta il progetto Roots, realizzato dall’artista nel 2009 a New York, nell’ambito della residenza internazionale Harlem Studio Fellowship.

Informazioni

Comunicato stampa

Mercoledì 6 febbraio 2013 alle 18.30, presso la Sala Cinema, il MACRO ospita la presentazione del volume di Mariagrazia Pontorno, Roots.

Il libro, edito da Charta — in lingua italiana e inglese — con il supporto di Ines Musumeci Greco, è curato da Raffaele Bedarida e documenta il progetto Roots, realizzato dall’artista nel 2009 a New York, nell’ambito della residenza internazionale Harlem Studio Fellowship



Il libro presenta il progetto attraverso un ricco apparato iconografico e con i testi di Alberto Abruzzese, Raffaele Bedarida, Carlo Bordini, Teresa Meucci, Marzio Pieri, Mariagrazia Pontorno, Valentina Tanni, Alessandra Troncone e Elena Giulia Rossi.

Oltre all'artista partecipano all'incontro gli autori dei testi Carlo Bordini, Elena Giulia Rossi, Valentina Tanni e Alessandra Troncone. Modera Luigia Lonardelli.