Maria Vodarich

Milano - 26/09/2013 : 10/10/2013

in mostra le opere di Maria Vodarich, composizioni poetiche realizzate trasferendo scatti in Polaroid su carta nobile.

Informazioni

Comunicato stampa

Maria Vodarich, vincitrice del premio APPARAMENTO LAGO - ISO600 2012,

apre, con la sua mostra personale, la stagione degli eventi di APPARTAMENTO LAGO- BRERA, una delle più suggestive e moderne location nel cuore di Milano.

Le opere di Maria Vodarich, composizioni poetiche realizzate trasferendo scatti in Polaroid su carta nobile, verranno esposte dal 26 settembre al 10 Ottobre 2013, nella ZONA SOCIAL del famoso Appartamento di via Brera 30, creando con esso un vero e proprio dialogo




Maria Vodarich , premiata con unanimità dalla giuria - composta dal designer Marco Bravo unito al Fotografo e Artista Istantaneo Maurizio Galimberti e al gallerista Carlo Alberto Zini - come “L’autrice che ha meglio interpretato il tema del design durante la seconda edizione di ISO600 - FESTIVAL ITALIANO DELLA FOTOGRAFIA ISTANTANEA”, è nata a Cherso, un’isola della Croazia e vive a Cesenatico.

Ha iniziato a fotografare nel ’93 mentre è nel 2000 che è nato il suo interesse per le pellicole Polaroid.
Ha esposto in mostre personali e collettive in Italia, Francia, Svizzera, Giappone, Arabia Saudita, Singapore e Stati Uniti.

Le sue foto sono apparse in numerose riviste specializzate del settore e alcune di esse sono inserite nella Polaroid Collection, una delle più prestigiose Collezioni d’arte degli Stati Uniti d’America.