Marco Stefanucci – Metamorphóō

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA ART'E'
Piazza Porta Cusmana 10, Acireale, Italia
Date
Dal al

lunedì | sabato 10,00 / 13,00 e 16,30 / 20,30 | chiuso festivi

Vernissage
01/05/2016

ore 19

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Marco Stefanucci
Curatori
Calusca
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La Galleria Art’è presenta la mostra personale di Marco Stefanucci dal titolo Metamorphóō”.

Comunicato stampa

La Galleria Art'è presenta la mostra personale di Marco Stefanucci dal titolo Metamorphóō”. La mostra, realizzata in collaborazione con la Galleria Lombardi di Roma, presenterà 18 opere inedite e recenti dell’artista romano, attraverso le quali sarà possibile approfondire la maturazione pittorica del pittore e delle tematiche trattate sia nella tensione evocativa dei soggetti sia nella sperimentazione tecno - espressiva nelle sue molteplici possibilità di mutamento.

È partendo da un piccolo nucleo di opere “in bianco” che prende forma la metamorfosi.

Stefanucci presenta due cicli diversi e integrati che evidenziano il carattere sperimentale della sua pittura caratterizzata dall’uso esclusivo del bianco e del nero. Volti enigmatici dispersi nel tempo e nello spazio abitano le sue tele imprimendo in ciascuna di esse 'antiche' suggestioni che invitano alla contemplazione e che poi, improvvisamente stravolte, si (ci) proiettano nell’indefinibile, irraggiungibile dell'oscurità o della purezza, metamorfosi o genesi dell’essere.

L'artista
Marco Stefanucci (1970) vive e lavora a Roma. È diplomato in Grafica e laureato in Storia dell’arte contemporanea presso l’Università La Sapienza a Roma.

Hanno scritto di lui: Carlo Fabrizio Carli, Paolo Bertoletti, Luigi M. Bruno.