Marcello Tedesco – Aufblühen (Family Matters)

Bologna - 28/05/2017 : 04/06/2017

Marcello Tedesco immerge lo spettatore in un universo di presenze scultoree costantemente in bilico tra lo stato di derelizione e una indefinibile energia.

Informazioni

Comunicato stampa

Marcello Tedesco immerge lo spettatore in un universo di presenze scultoree costantemente in bilico tra lo stato di derelizione e una indefinibile energia. Queste due polarità così contrastanti vengono dall'autore sintetizzate nella pratica del “costruire demolendo”. In questa mostra, come suggerisce il titolo Aufblühen (fiorire), sembrano prevalere gli aspetti connessi alla germinazione, al risveglio della vita dopo uno stato di quiescenza. Forme cave, circolari, opalescenti, accolgono la luce, che agisce su di esse fino a creare una inedita condizione della forma, dove materiale ed immateriale coesistono non più distinti




https://www.youtube.com/watch?v=AmGjCu6S7gU



Family Matters
Dal 4 Maggio al 4 Giugno 2017
Aperto su appuntamento, entrata libera.

Nel mese di maggio 2017 Gelateria Sogni di Ghiaccio presenta Family Matters.
La collettiva raccoglie i lavori di Marco Casella, Giuseppe DeMattia, Mimì Enna, Irene Fenara, Giacomo Giacomo, Gianfranco Mazza, Marcello Tedesco, Luca Bernardello e Paolo Bufalini e Filippo Cecconi, artisti di diverse generazioni attivi sul territorio bolognese.
Family Matters è un ragionamento sulla possibilità di modificare l’esposizione e la fruizione di una mostra collettiva. Otto progetti individuali condividono lo spazio sequenzialmente. Ad ogni esposizione sono dedicati quattro giorni per un totale di otto esposizioni in un mese. Le otto esposizioni sono qui intese come un’unica mostra collettiva dilatata nel tempo e non nello spazio.


Openings:


04 maggio: Irene Fenara_MEGAGALATTICO
08 maggio: Giuseppe De Mattia_Disegni e mezzi disegni, a carbone (con un testo di Antonio Grulli)
12 maggio: Marco Casella_Showroom (con un testo di Claudia Gangemi)
16 maggio: Gianfranco Mazza_Sucre
20 maggio: Mimì Enna_30th of january 2017- in progress
24 maggio: Giacomo Giacomo_AUMAI (con un intervento di /77)
28 maggio: Marcello Tedesco_Aufblühen (a cura di Rossella Moratto)
01 giugno: Paolo Bufalini, Luca Bernardello, Filippo Cecconi_Super Golosi