Marcello Mastroianni

Roma - 25/10/2018 : 17/02/2019

Attraverso i suoi ritratti più belli, i cimeli e le tracce dei suoi film e dei suoi spettacoli, le immagini e i racconti, gli scritti, le testimonianze, le recensioni, saranno raccontate tutta la carriera e la vita di Marcello Mastroianni, dal successo delle sue interpretazioni cinematografiche al suo percorso meno noto sulle scene teatrali.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO DELL'ARA PACIS
  • Indirizzo: Lungotevere in Augusta - 00186 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 25/10/2018 - al 17/02/2019
  • Vernissage: 25/10/2018 su invito
  • Generi: documentaria, fotografia
  • Uffici stampa: ZETEMA

Comunicato stampa

La mostra, a cura di Gian Luca Farinelli, sarà aperta al pubblico dal 26 ottobre 2018 al 17 febbraio 2019

Attraverso i suoi ritratti più belli, i cimeli e le tracce dei suoi film e dei suoi spettacoli, le immagini e i racconti, gli scritti, le testimonianze, le recensioni, saranno raccontate tutta la carriera e la vita di Marcello Mastroianni, dal successo delle sue interpretazioni cinematografiche al suo percorso meno noto sulle scene teatrali



La mostra, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, coprodotta e curata dalla Cineteca di Bologna, e realizzata con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali in collaborazione con Istituto Luce – Cinecittà, con il sostegno degli sponsor Acea, Roberto Coin, Igea Banca, Sorgente Group e dello sponsor tecnico Italiana Assicurazioni. Si ringrazia per la collaborazione Rai Teche, Cinemazero, Fondazione Cinema per Roma. Servizi museali a cura di Zètema Progetto Cultura. Coordinamento organizzativo a cura di Equa di Camilla Morabito.

Il mito di Marcello Mastroianni in una grande mostra all’Ara Pacis

Dal 26 ottobre il mito di Marcello Mastroianni sarà ricordato con una grande mostra all’Ara Pacis che raccoglie fotografie e cimeli.