Manuel Portioli – Remix 02

Informazioni Evento

Luogo
OPERE SCELTE
via Matteo Pescatore 11D, 10124 , Torino, Italia
Date
Dal al

da martedì a sabato, 15.30 – 20 o su appuntamento.

Vernissage
25/01/2018

ore 18.30

Artisti
Manuel Portioli
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Nella mostra Remix 02 l’artista “attiverà” lo spazio espositivo, trasformandolo in una macro-pittura, che richiama l’installazione contemporanea e le classiche sale affrescate.

Comunicato stampa

La galleria Opere Scelte ha il piacere di invitarvi, giovedì 25 gennaio alle ore 18.30, in via Matteo Pescatore 11/D, all’inaugurazione della personale di Manuel Portioli, Remix 02.

“Io attraverso il mondo della pittura senza alcuna idea preconcetta, con mente aperta e volontà di sperimentare. Continuamente. Instancabilmente.”
Queste sono le parole con cui l’artista descrive il suo approccio alla pittura e si paragona poi ad un'antenna capace di decifrare una varietà di segnali, trasformandoli in immagini comprensibili.
Da dieci anni Manuel Portioli (Reggio Emilia, 1987) dipinge riuscendo a coniugare, con esiti inaspettati, un'attitudine da street artist a tecniche tradizionali.
Il suo lavoro è una continua ricerca visiva: elementi kitsch, pornografia, arte di strada, spray, etichette, paesaggi sublimi dipinti a olio e scritte vengono costantemente mescolati, e, in Remix 02, Portioli ha progettato per la galleria Opere Scelte degli interventi site specific che racchiudono tutti questi aspetti.
Nelle sue ultime produzioni infatti i limiti si espandono, abbracciano le pareti circostanti e creano spazi tridimensionali inclusivi.
Nella mostra Remix 02 l'artista "attiverà" lo spazio espositivo, trasformandolo in una macro-pittura, che richiama l'installazione contemporanea e le classiche sale affrescate.