Luna al museo

Milano - 02/04/2014 : 02/04/2014

Fundraising Gala Dinner per l’esposizione dell’unico frammento di roccia lunare presente in Italia.

Informazioni

Comunicato stampa

Milano, 26 Marzo 2014. Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia presenta il Gala “LUNA AL MUSEO”, Fundraising Dinner dedicato all’esposizione del frammento di roccia lunare portato sulla Terra dagli astronauti dell’Apollo 17 nel 1972, l’ultima missione dell’Uomo sul nostro satellite.
Il Gala di fundraising, che ha riscosso grande successo e registra il tutto esaurito, rientra nell’ambito delle iniziative realizzate dal Museo per la campagna di raccolta fondi CONQUISTIAMOCI LA LUNA che ha come obiettivo l’allestimento permanente di uno dei suoi oggetti più preziosi nella nuova Sezione Spazio che inaugurerà nei prossimi mesi



Una serata speciale presentata da Francesca Senette, con una madrina d’eccezione: l’ètoile Luciana Savignano che fu la protagonista di “Luminare Minus”, performance ideata dal Museo insieme alla Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, i cui allievi si esibiranno durante la serata.

A fare gli onori di casa il Direttore Generale del Museo Fiorenzo Galli affiancato da una delle maggiori esperte di Ingegneria Aeronautica del nostro Paese, quale Amalia Ercoli Finzi.
Tra gli ospiti al Gala “LUNA AL MUSEO”, personalità di spicco dell’imprenditoria, della cultura e del jet-set milanese che sfileranno su un red carpet dal mood lunare, come il dress code richiesto alle signore: elegante con “a touch of silver”.

Una serata unica che, dalle premesse, si preannuncia emozionante e indimenticabile.