Luisella Cottino – Naturae

Informazioni Evento

Luogo
MUTABILIS
Via Dei Mille 25/c, Torino, Italia
Date
Dal al

da martedì a venerdì 15.00-19.00
sabato 10.30-13.00/15.00-19.00
chiuso domenica e lunedì

Vernissage
10/05/2017

ore 18

Artisti
Luisella Cottino
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Mostra personale di acquerelli

Comunicato stampa

Naturae – Paesaggi emotivi

In particolare, ciò che colpisce in questa Artista è la capacità di permettere all’osservatore, in modo semplice e spontaneo, di entrare nelle sue opere con gli occhi e con il cuore.
I suoi paesaggi, ad esempio, se da una parte appaiono reali ed eleganti, sgorgati da un genoma dell’anima proprio di coloro che li posseggono quale patrimonio interiore, sono tuttavia avvolti da un’aura a tratti quasi surreale, in una miscela reale ed onirica al tempo stesso, che fa sì che il sentimento fluisca, si confonda e diventi un tutt’uno con l’opera stessa.
Ed è sorprendente la capacità dell’Artista di catalizzare questa sublime reazione attraverso i suoi acquerelli, in cui la natura è puro sentimento e il sentimento diviene tutt’uno con la natura.
Giuseppe Avogliero

Biografia – Luisella Cottino

Luisella Cottino, nasce a Chieri nel 1964.
Da sempre coltiva un grande amore per il disegno ed in particolare per l’acquerello che approfondisce frequentando la scuola del maestro Guido Bertello, dove apprende la tecnica detta dell’acquarello “bagnato”.
Proseguendo la ricerca attraverso esperienze pittoriche personali, inizia a presentarsi al pubblico, con mostre personali, collettive e concorsi, perseguendo numerosi premi.
La sua ricerca si basa su una visione personale, libera, istantanea ed emotiva del paesaggio in tutte le sue forme naturale o urbano, nel quale fa risaltare piu’ l’idea che la descrizione e dove si mescolano forza vitale, gioia e malinconia.
Tra le mostre personali: “Evoluzioni” presso la galleria Cornici & design di Chieri, “Watercolour” Cascina Roland, Villarfocchiardo, “Atmosfere” Forte di Fenestrelle, “Nature” spazio Eventa, Torino, “Al diavolo l’arte” circolo Diavolo Rosso, Asti, personale presso l’Antica Zecca, Passerano M., presso Libreria della Torre, Chieri, Mac Museo, Cerreto d’Asti.
Per alcuni anni ha insegnato questa stessa tecnica.
Vive e lavora a Riva presso Chieri.