Luigi Guarino – Inside to we

Pozzuoli - 30/03/2012 : 30/03/2012

Luigi Guarino giovane pittore,scultore,designer e performer attraverso l’ausilio di video proiezioni, per l’occasione esporrà il suo percorso pittorico degli ultimi 2 anni.

Informazioni

  • Luogo: LUX IN FABULA
  • Indirizzo: Rampa Carmine Cappuccini 5 - Pozzuoli - Campania
  • Quando: dal 30/03/2012 - al 30/03/2012
  • Vernissage: 30/03/2012 ore 20.30
  • Autori: Luigi Guarino
  • Generi: arte contemporanea, serata – evento, personale
  • Orari: Lunedì-Venerdì, 19:00-21:00. Festivi escluso
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

venerdi 30 marzo 2012, alle 20:30, presso l’Associazione Culturale LUX in FABULA, sita in Rampe dei Cappuccini n. 5, Pozzuoli, s’inaugura la mostra personale-evento di luigi guarino. La serata, ", promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania e dall’Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo dei Campi Flegrei Pozzuoli, è stata curata da LUX in FABULA, ed in particolare da Claudio Correale, presidente dell’Associazione, e da Laura D’Oriano, addetto stampa dell’iniziativa INSIDE TO WE
 
luigi guarino giovane pittore,scultore,designer e performer attraverso l’ausilio di video proiezioni, per l’occasione esporrà il suo percorso pittorico degli ultimi 2 anni


Durante la serata, si parlerà delle ispirazioni ,temi e soggetti rappresentati dal artista nei dipinti .che sente di esprimere un società compromessa da ciò che il condizionamento mediatico crea , spesso all" insaputa di chi vive freneticamente senza fermarsi per riflettere su ciò che si è .
l"artista scrive :
ci si specchia in una realtà inconsistente dove l" uomo non ha tempo per pensare,perdendosi nel vuoto di ciò che lui stesso a creato.
forse ci sarà un evoluzione dove l" uomo capirà che l" equilibrio tra pensiero e azione contribuisce a renderci consapevoli di ciò che siamo veramente.
Si tratta di un fare arte dove si sente un pensiero profondo ,sociologico e psicologico ,dove l"artista mette a nudo ,un individuo contemporaneo che non evolve il suo pensiero viscerale ma segue un condizionamento effimero,trascurando l"armonia interiore con inevitabili conseguenze. I Dipinti sono eseguiti a tecnica mista , acrilico ed olio su tela di grandi formati.
attualmente l"artista lavora su nuove personali e collettive in differenti città italiane come Roma , Messina ,Milano e Torino .