Luciano Lunazzi – Take the bus
Mostra personale dell’artista Luciano Lunazzi e sponsorizzata da SAF Autoservizi FVG Spa.
Comunicato stampa
P.A.P.A. Posto Anomalo Per Arte idea, progetta ed ospita la mostra "TAKE THE BUS" che si inserisce tra agli eventi della Giornata del CONTEMPORANEO, promossa dall’associazione nazionale www.amaci.org in tutto il territorio nazionale.
L’11 ottobre, 26 musei e 1000 realtà - musei, gallerie d’arte e spazi creativi - per il decimo anno consecutivo, apriranno gratuitamente al pubblico i loro ambienti, inaugurando ufficialmente la stagione dell’arte contemporanea. Tema di quest’anno Il Viaggio. Fra loro quindi anche lo spazio udinese P.A.P.A.
Laura Ellero, curatrice di P.A.P.A. ha organizzato per l’occasione TAKE THE BUS, mostra personale dell’artista Luciano Lunazzi e sponsorizzata da SAF Autoservizi FVG Spa.
Ellero ci racconta che: “Quando lo scorso anno conobbi l'associazione Amaci diedi spazio a P.A.P.A. per la giornata ad un piccolo evento fra amici artisti. Non avrei immaginato di essere invitata a partecipare per una seconda volta, un anno dopo. Mi sono entusiasmata al tema proposto, Il viaggio. E il viaggio con Luciano Lunazzi mi è apparso appropriato visto il suo soggetto preferito: Il Bus”.
Luciano Lunazzi è un artista non convenzionale. Viaggiatore lui stesso in Paesi lontani, esploratore delle esperienze della vita, a cominciare da quelle della new generation degli anni '70. Non si ferma mai nella sua ricerca che in campo artistico lo porta, ad una svolta, a scegliere per la pittura supporti inusuali. A P.A.P.A. si presenterà con opere su cartone, esplorando e raccontando il Bus con gli occhi di chi ha fatto del viaggio un diario di vita.
Accanto alla mostra sono previsti anche alcuni eventi collaterali come i “Laboratori di Viaggio”, tenuti dalla gestalt counselor, dottoressa Annamaria Lo Monaco, e dalla dottoressa Francesca Musoni, gestalt counselor ed artista.
Attorno al Cosa sento? Cosa voglio? Cosa faccio? verrà sperimentato un nuovo modo di vivere l’arte contemporanea, esplorando l’essere in relazione con sé, gli altri, l’arte stessa partendo dai principi della Gestalt. Rieccheggiando Nietzsche: “divieni ciò che sei” sarà la
meta del viaggio.
Conclude Laura Ellero: Con o senza pennelli la giornata di “TAKE THE BUS” sarà all'insegna della conoscenza, dell’esplorazione, della scoperta ma soprattutto della relazione che ciascuno ha con l'arte”.
Orari:
Opening TAKE THE BUS
11 ottobre dalle 10,00 alle 20,00
La mostra resterà aperta dal: 13 al 18 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 19.00
LABORATORI di VIAGGIO
sabato 11 ottobre 10.00 -13.00 domenica 12 ottobre 10.00 -13.00