Luca Guenzi / Silla Guerrini – Dove il mare e la terra si abbracciano
Nei giorni di Arte Fiera, la bottega d’arte ZonaZago7 presenta la mostra bipersonale di Luca Guenzi e Silla Guerrini. Un dialogo autentico tra due artisti nell’accettazione reciproca delle loro differenze. Non un’indagine critica, ma un invito a sentire l’arte come visione, memoria e condivisione.
Comunicato stampa
Dal 5 all'8 febbraio, ZonaZago7 ospiterà Dove il mare e la terra si abbracciano, una mostra che mette in relazione i mari e i ghiacciai di Luca Guenzi, con i fiori e le piante di Silla Guerrini.
Sarà l'occasione per scoprire cosa accade quando in uno spazio le persone creano e dove il valore sta in quello che si genera insieme.
Le opere che vedrai sono il frutto della stessa ricerca che condividiamo con chi partecipa ai nostri laboratori: un'arte che non cerca le spiegazioni della mente, ma che invita a sentire, a guardare dentro e fuori di sé e a fare.
"In questa mostra, il lavoro di Silla e quello di Luca stanno naturalmente nello stesso spazio, nello stesso campo di energia. Non c'è il timore della semplicità ma il desiderio di un abbraccio per sentire senza bisogno di spiegare.
Ci mostrano cosa fanno davvero: visione, memoria, condivisione. Non vogliono spiegare significati, ci suggeriscono la loro percezione della realtà per andare insieme oltre a essa.
Lei preserva la bellezza di ciò che esiste, lui crea bellezza da ciò che percepisce. Due approcci di vita diversi dove l'arte diventa un incontro e nella differenza si guardano, si accettano e si abbracciano ”.
In contemporanea alla mostra, negli spazi della bottega, ci sarà un’azione collettiva. Per chi vorrà sarà un invito a fermarsi, a riflettere, ad agire nella propria unicità condivisa per lasciarne una traccia amplificata.
Questo evento è l'occasione preziosa per aprire a tutti le porte del nostro posto del cuore e per inaugurare la nostra comunità: I Cuori della Bottega.
Una novità che ne porta con sé molte altre, infatti, stiamo creando per i nostri cuori un calendario di occasioni d'incontro esclusivo, pensate per chi, come te, vuole far parte di un cerchio di persone che desiderano praticare l'arte per imparare, divertirsi, stare bene e conoscere qualcosa in più non solo su di sé.
Saranno opportunità uniche per nutrire la propria creatività e per sentirsi parte di una comunità che condivide la stessa passione.
Dopo il 9 febbraio, ti invieremo il calendario delle nuove attività di ZonaZago7.
Per ora, ti aspettiamo il 5 febbraio alle 18 per il vernissage della mostra "Dove il mare e la terra si abbracciano " e per conoscere le novità che abbiamo pensato, nella speranza che siano per te reali opportunità di soddisfazione.