Luca Coser – Io sono la lotta

Firenze - 04/10/2019 : 23/11/2019

CARTAVETRA è lieta di presentare IO SONO LA LOTTA, mostra personale di Luca Coser, artista presentato dalla Galleria a WopArt 2019.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA CARTAVETRA
  • Indirizzo: Via Maggio 64/R - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 04/10/2019 - al 23/11/2019
  • Vernissage: 04/10/2019 ore 18,30
  • Autori: Luca Coser
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal martedì al sabato15:30/19:30

Comunicato stampa

CARTAVETRA è lieta di presentare IO SONO LA LOTTA, mostra personale di Luca Coser, artista presentato dalla Galleria a WopArt 2019.

In mostra, circa 30 lavori dell’artista trentino, acrilici su tela, disegni su carta, opere di piccolo e di grande formato.

Ad accomunarli, una ricerca incessante dell’artista di stimolare in chi guarda un senso di straniamento e di profonda introspezione.
Vita personale, vita collettiva, letteratura, cinema e pittura, una pluralità di stimoli separati dal loro contesto iniziale e riadattati a uno spazio del tutto personale


Silenziose evocazioni, piccoli richiami, quanto occorre per lasciare a chi osserva la possibilità di creare nella sua mente nuovi mondi e di scavare nel proprio inconscio.

“Tutto quanto l’operato dell’artista – scrive Tommaso Höger sul catalogo dedicato alla mostra - è teso a far lavorare la nostra mente ad una strenua ricerca di un significato originario, proprio come egli fa quando concepisce una sua opera. Sembra quasi un dono che ci viene fatto, il dono di poter fare nostro qualcosa che prima è stato di un altro, un passaggio di esperienze e di visioni, di mente in mente, perché vengano perpetuate nell’animo umano”.

Catalogo a tiratura limitata, testi di Tommaso Höger e di Luca Coser, stampato su carta Fedrigoni, rilegato a mano.

Luca Coser è nato a Trento nel 1965. Ha studiato con Emilio Vedova all’Accademia di Belle Arti di Venezia e con Gustavo Giulietti all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Vive e lavora tra Trento e Milano, dove è rispettivamente docente a contratto di Elementi di morfologia e dinamiche della forma presso la Trentino Art Academy e Professore all’Accademia di Belle Arti di Brera.
La sua prima personale è del 1989, alla Galleria Ponte Pietra a Verona, la sua prima mostra collettiva significativa è, negli stessi anni, negli spazi della Fondazione Bevilacqua La Masa a Venezia. Da allora partecipa a numerosi eventi espositivi, personali e collettivi, in spazi pubblici e privati. Tra le mostre più recenti si segnalano nel 2019: WopArt Fair, presentato da Cartavetra, Lugano; Venire per avere, Museo Storico Archeologico, Nola (Na); Hic et Nunc, Fondamenta Gallery / Inside Art, Roma; Walk in Studio, Milano; Summer Exibition, CRAG Gallery, Torino; Playlist, Biella; London Art Fair, presentato da CRAG Gallery Torino, Londra; UltraBotanica, Atelier Dimensione Verde, Firenze; Ancora una bugia, Casa della Memoria, Milano;Venire per Avere, Arcos Museum, Benevento;Walk in studio, Studi Festival, Milano; Hic et Nunc, Fondamenta Gallery / InsideArt Magazine, Roma. Nel 2018: Guernica, Kaiserliche Hofburg Museum, Innsbruck; Sua Cuique Persona, Palazzo Costanzi, Trieste; Pittura di guerra, Palazzo Frisacco, Tolmezzo (Ud); Busan Art Fair, presentato da Kips Gallery NY, Busan, Corea.


Vi invitiamo a seguire Cartavetra sui canali social Instagram @cartavetra – Fabebook Cartavetra – www. Cartavetra.org