Luca Bellandi

Roma - 12/04/2013 : 11/05/2013

Un doppio appuntamento con il mondo misterioso e seducente di Luca Bellandi. L’artista livornese espone disegni e grandi tele che appartengono alla sua più recente ricerca pittorica.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA IL SOLE
  • Indirizzo: Via Alessandria 110c - Roma - Lazio
  • Quando: dal 12/04/2013 - al 11/05/2013
  • Vernissage: 12/04/2013 ore 18
  • Autori: Luca Bellandi
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

LUCA BELLANDI

THISEGNI
MESSAGGI & DERIVE
venerdì 12 aprile I Galleria Il Sole I Via Alessandria 110/c I ore 18.00
fino al 20 aprile

MARE BIANCO
sabato 20 aprile I Spazio D’ARC I Via S. Ippolito 44 a I ore 19.00
fino al 11 maggio
in collaborazione con D’ARC rifugio d’arte contemporanea




Un doppio appuntamento con il mondo misterioso e seducente di Luca Bellandi. L’artista livornese espone disegni e grandi tele che appartengono alla sua più recente ricerca pittorica



Venerdì 12 aprile, presso la Galleria Il Sole di Via Alessandria, verrà inaugurata la mostra “THISEGNI - MESSAGGI & DERIVE” dove verranno esposti i lavori su carta dell’artista Luca Bellandi.
Sabato 20 aprile l’artista livornese espone opere su tela presso lo spazio D’ARC che appartengono all’ultimo ciclo pittorico intitolato “MARE BIANCO”.

Opere su carta e su tela in cui lo stile calligrafico e gocciolante, la gestualità fresca e veloce, tracceranno segni poetici irripetibili, atmosfere cariche di suggestioni lontane, echi di una bellezza intensa e fuggevole che aprirà varchi verso orizzonti perduti e ritrovati.

“…il mare è bianco quando aspetta la pioggia, il cielo si fa grigio e l'orizzonte si annulla, e il mare appare bianco, è pronto, come lo sono io adesso... pronto! ad essere inquinato con tracce, frammenti, versi, leggerezze e pennellate varie questo mare esistenziale e o concettuale che col bianco mi abbaglia la vista ma mi fa ascoltare meglio, pensare vero. non so cosa troverò e cosa porterò in questa immersione.” (Luca Bellandi)