Lorenzo Marinozzi – Camere Sognanti

Informazioni Evento

Luogo
FABBRICA DEL VAPORE
Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano, Italia
Date
Dal al
  • nella Sala delle Colonne presso la Fabbrica del Vapore, Milano.
  • Orari di apertura al pubblico: lunedì-venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 12:00 alle 19:00.
  • L'ingresso è gratuito per tutti i visitatori. Non è necessario prenotarsi.
Vernissage
12/02/2024
Artisti
Lorenzo Marinozzi
Generi
arte contemporanea, personale, new media
Loading…

La mostra offre un’esperienza di contemplazione e introspezione, trasformando l’esplorazione di sé stessi in un atto artistico.

Comunicato stampa

La Fabbrica del Vapore si prepara ad accogliere l’esposizione artistica Camere Sognanti di Lorenzo Marinozzi in collaborazione con Giuditta Meda. Dal 12 al 23 febbraio, gli spettatori saranno invitati a immergersi in un viaggio unico nel mondo interiore, esplorando immagini suggestive create con l'innovativa intelligenza artificiale.

La mostra offre un'esperienza di contemplazione e introspezione, trasformando l'esplorazione di sé stessi in un atto artistico. L'unione tra creatività umana e intelligenza artificiale dà vita a opere simili a sogni imperfetti, ponti tra realtà e immaginazione. Le immagini delle stanze esposte diventano spazi di intimità riservata, dove ogni opera offre familiarità e senso di appartenenza.

La magia della mostra va oltre lo spettacolo visivo, sfidando la percezione e esplorando tematiche profonde come tempo e realtà. Le opere, create attraverso il software Midjourney, si basano su un sistema 'text-to-image', traducendo descrizioni testuali in immagini suggestive.

Camere Sognanti è un invito a esplorare la bellezza delle proprie camere interiori e la connessione profonda con noi stessi.

Informazioni sugli Autori:

Lorenzo Marinozzi e Giuditta Meda, entrambi nati nel 1993, si sono incontrati durante i loro studi presso il Politecnico di Milano. Oggi, Designer di professione, hanno unito le loro competenze per esplorare il vasto mondo della creatività, focalizzandosi sulla progettazione di artefatti comunicativi.

Link ipertestuali: