L’Opera parla – Alighiero Boetti

Venezia - 18/04/2012 : 18/04/2012

L'opera di Alighiero Boetti presentata da Ivana d'Agostino, docente di Storia dell'arte contemporanea e di Storia dell'arte e del costume all'Accademia di Belle Arti di Venezia.

Informazioni

Comunicato stampa

Viaggio nell'arte contemporanea

Palazzo Grassi e il comitato scientifico di Punta della Dogana presentano un ciclo di appuntamenti d'arte contemporanea alla scoperta delle opere di artisti di Elogio del dubbio e Il mondo vi appartiene, realizzato con la collaborazione di professori e docenti dell'Università Ca' Foscari, dello IUAV di Venezia e dell'Accademia di Belle Arti.

L’Opera parla consiste in una serie di incontri in mostra, nell’una o nell’altra sede espositiva, secondo il programma e l’argomento trattato

Pensato come un viaggio a puntate che ogni mercoledì alle ore 17 viene proposto a tutti i visitatori di Elogio del dubbio o Il mondo vi appartiene, il ciclo si configura come la prima reale piattaforma di scambio interdisciplinare tra gli studenti e i docenti dei tre atenei veneziani, tra università e città.

Da Alighiero Boetti e oltre Alighiero e Boetti – Parte 2

Mercoledì 18 aprile, 2012 a Punta della Dogana, alle ore 17
L'opera di Alighiero Boetti presentata da Ivana d'Agostino, docente di Storia dell'arte contemporanea e di Storia dell'arte e del costume all'Accademia di Belle Arti di Venezia.

La gonna con lo spacco come dispositivo visuale: 1910-1914

Mercoledì 9 maggio a Punta della Dogana, alle ore 17
Incontro presentato da Alessandra Vaccari, docente di Storia della moda, Università IUAV di Venezia.

Una casa deserta e illuminatissima

Mercoledì 16 maggio 2012 a Punta della Dogana, alle ore 17
Incontro presentato da Pier Mario Vescovo, docente di Letterature italiana, Università Ca’ Foscari di Venezia.

Io non ho paura – sperimentando i nuovi media

Mercoledì 30 maggio 2012 a Punta della Dogana, alle ore 17
Incontro presentato da Stefano Marotta & Roberto Russo, docenti di Metodologie Progettuali della Comunicazione Visiva e di Architettura Virtuale, Accademia di Belle Arti di Venezia.