Livia Galeazzi – Emersione

Roma - 08/10/2015 : 10/11/2015

Lo Spazio Curva Pura presenta “Emersione”, la prima mostra personale dell’artista emergente Livia Galeazzi, allieva del maestro Alberto Parres.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO CURVA PURA
  • Indirizzo: via Giuseppe Acerbi, 1/a - Roma - Lazio
  • Quando: dal 08/10/2015 - al 10/11/2015
  • Vernissage: 08/10/2015 ore 18,30
  • Autori: Livia Galeazzi
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Lo Spazio Curva Pura presenta “Emersione”, la prima mostra personale dell’artista emergente Livia Galeazzi, allieva del maestro Alberto Parres.
L'evento, il sesto targato River of Trees, presenta i nuovi lavori della pittrice che, dopo aver recentemente partecipato ad alcune collettive, presenta a Curva Pura una serie di tele astratte dotate di raro equilibrio ed energia.
Galeazzi, seppur molto giovane, ha già una maturità artistica che la pone di diritto tra i più promettenti astrattisti informali italiani ed internazionali


Le sue opere dotate di un segno fortemente riconoscibile alternano cromatismi tenui a tinte vibranti quasi a raccontare le diverse emozioni umane.
“Emersione” avvolgerà l’osservatore in uno spazio in cui ogni quadro intende fornire una finestra su stessi, uno specchio in cui i ricordi e le pulsioni dell’artista diventano il “ponte” verso il proprio essere.
Il rimando ai grandi dell’astrattismo come Richter non è casuale; la pittura della Galeazzi controlla con disarmante facilità la materia e le cromie con cui plasma il suo spazio, e probabilmente anche il nostro.