Mostra personale di Linda Roels (www.lindaroels.com), artista di origini fiamminghe che da anni vive e lavora a Carrara, a cura di Giovanni Bovecchi (Galleria Petrartedizioni, Pietrasanta).

Informazioni

Comunicato stampa

L'Associazione Culturale Ars Gratia Artis vi da appuntamento al Moor, sabato 25 agosto alle ore 19:30, in occasione dell'inaugurazione della mostra personale di Linda Roels (www.lindaroels.com), artista di origini fiamminghe che da anni vive e lavora a Carrara, a cura di Giovanni Bovecchi (Galleria Petrartedizioni, Pietrasanta).


L'opera di Linda Roels sarà introdotta da Federica Forti e dal gallerista Giovanni Bovecchi.


Durante la serata Federica Forti presenterà il nuovo calendario eventi del Moor e APERARTE

Imparare il riciclo creativo, prima proposta della sezione ARTE che Ars Gratia Artis cura, a partire da settembre 2012, in linea con lo stile di vita promosso dal Moor.


Il locale stesso e le sue iniziative legate alla cultura e al wellness seguono principi che vedono nell'ecosostenibilità il primo strumento per vivere in completa immersione mentale e fisica nella Natura. Questo concetto, riconducibile alle idee delle psicologo ungherese Mihaly Csikszentmihalyi, sarà approfondito durante l'incontro.



APERARTE. Imparare il riciclo creativo

Quattro domeniche dedicate all'arte durante le quali i più piccoli si cimenteranno con l'arte del riciclare e il pubblico adulto potrà immergersi nella filosofia del Moor gustando i flow, aperitivi slow food ideati dal cuoco del Moor.



9 - 16 - 23 - 30 Settembre

Aperitivo al Moor con workshop per bambini

domenica 9 - La seconda vita del ferro

domenica 16 - Ri-creare oggetti con cartone e legno

domenica 23 - L'arte del collage

domenica 30 - Creazione di un'installazione artistica con materiali di recupero


Orario workshop dalle 17 alle 19

Orario aperitivo flow dalle 18 alle 20

Pacchetto speciale aperitivo x 2 persone e 1 ingresso workshop 35 €