Life on Ars? – Taking Careof

Torino - 02/04/2014 : 02/04/2014

L’incontro di Life on ars? È dedicato al racconto di questo cambiamento strutturale che traduce prima di tutto una trasformazione progettuale e agisce sulla relazione con la città, con le istituzioni e con i cittadini, con gli artisti e con i progetti.

Informazioni

  • Luogo: K-HOLE
  • Indirizzo: via san'Agostino 17 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 02/04/2014 - al 02/04/2014
  • Vernissage: 02/04/2014 ore 19
  • Generi: incontro – conferenza
  • Biglietti: Ingresso libero con tessera MSP.

Comunicato stampa

2 Aprile 2014, ore 19.00, ottavo appuntamento: Taking Careof

Care/of è cambiato, si è evoluto in Taking Careof.
Care/of è un'organizzazione non profit nata a Milano nel 1987, per la promozione della ricerca artistica contemporanea, che incoraggia con passione la sperimentazione culturale in tutte le sue forme, in particolare il lavoro dei giovani artisti. Nel Dicembre 2013, dopo un periodo in cui la chiusura sembrava l'unica possibilità, Careof ha visto un cambio di soci e del direttivo


I nuovi soci (Chiara Agnello, Martina Angelotti, Matteo Balduzzi, Marta Bianchi, Marta Ferretti, Lia Manzella, Alessandro Nassiri Tabibzadeh) si sono uniti a Mario Gorni, il fondatore, per cercare di continuare un'esperienza unica in Italia e con quasi 30 anni di storia. Taking Careof è prima di tutto, un progetto. Poi un suggerimento, una domanda aperta. E' la sfida che Careof ha scelto di correre, nel momento in cui ha deciso di non chiudere, ma di ripartire. In che modo? Ponendosi delle domande.
Che cos’è Careof? Cosa vuole diventare? Come prendersene cura? Cosa vuol dire occuparsi di cultura?
L’incontro di Life on ars? È dedicato al racconto di questo cambiamento strutturale che traduce prima di tutto una trasformazione progettuale e agisce sulla relazione con la città, con le istituzioni e con i cittadini, con gli artisti e con i progetti.

Alla fine dell’incontro sarà possibile per gli artisti presenti entrare a far parte dell’archiviovideo.it consegnando opere d’artista o documentazione video su cd o dvd.
Prossimi incontri in programma: Studio Public, Isola Art Center.

PER I VIDEO DELLE PUNTANTE PRECEDENTI

https://www.youtube.com/user/kaninchenhaus

Life on Ars?
ogni Mercoledì sera al K-HOLE, ore 19
un ciclo di incontri settimanali per parlare di “Arte Pubblica”
Life on Ars? è il titolo della nuova rassegna di incontri a cura di Daria Carmi e Brice Coniglio sul tema “arte pubblica come agente di cambiamento nella vita reale e collettiva” in programma nel nuovo spazio indipendente K-HOLE di Torino da Febbraio ad Aprile 2014.
Attraverso 10 incontri questo focus viene declinato “a partire dalle pratiche”, quindi dalle esperienze maturate dai vari ospiti invitati per tentare di costruire insieme strumenti di lavoro e innescare riflessioni sulle modalità, su responsabilità e limiti del fare arte come pratica di trasformazione collettiva.
Protagonisti dei vari appuntamenti saranno di volta in volta artisti, curatori, spazi autogestiti, musei, funzionari pubblici, per restituire un racconto corale della situazione contemporanea nella sua complessità.

Gli incontri pubblici saranno arricchiti dal punto di vista di un’uditorio speciale composto dagli artisti e curatori partecipanti al gruppo viadellafucina laboratorio.
Tutti gli appuntamenti verranno documentati e trasmessi, in differita, sul web.

Il ciclo Life on Ars? si inserisce nell’ambito degli eventi collaterali al programma di residenza viadellafucina, prodotto da Kaninchen-Haus con il sostegno della Compagnia di San Paolo e della Camera di Commercio di Torino.
collaborazioni continuative.




K-HOLE Art Social Club

Via Sant’Agostino, 17 // QUADRILATERO – Torino // Infoline: 328.3388723

www.kh0l3.wordpress.com

www.facebook.com/k.hole.torino

Ingresso libero con tessera MSP.


TESSERA MSP***E' possibile fare la tessera all'ingresso a 5 euro. Oltre al K-HOLE la tessera è valida per dr.Sax, Lapsus, Lavanderie Ramone, Silverado e molti altri circoli cittadini