Liechtenstein Breakfast

Venezia - 21/04/2022 : 21/04/2022

Dalla grande mostra di Candida Höfer al "Liechtenstein Pavilion", progetto nomade di Visarte Liechtenstein tra le calli di Venezia.

Informazioni

  • Luogo: HOTEL BAUER
  • Indirizzo: San Marco 1459, 30124 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 21/04/2022 - al 21/04/2022
  • Vernissage: 21/04/2022 ore 9
  • Generi: presentazione
  • Uffici stampa: PAOLA C. MANFREDI STUDIO

Comunicato stampa

Il Principato del Liechtenstein si presenta al mondo dell’arte internazionale riunito a Venezia per la 59. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia con un Liechtenstein Breakfast presso l'Hotel Bauer Palazzo alle ore 9.00 di giovedì 21 aprile 2022.

Manuel Frick, Ministro per gli Affari Sociali e la Cultura del Principato del Liechtenstein, e Letizia Ragaglia, nuova Direttrice del Kunstmuseum Liechtenstein, prenderanno la parola per illustrare la scena artistica contemporanea del Principato e annunciare le principali novità della programmazione espositiva al Kunstmuseum Liechtenstein nei prossimi mesi



Il Principato del Liechtenstein, che non è presente con un proprio padiglione ufficiale alla Biennale di Venezia, ha voluto portare la propria voce nella settimana di apertura della più importante manifestazione d’arte contemporanea internazionale, per testimoniare la propria vicinanza ai temi, all’arte e agli artisti del nostro tempo.

«Per comprendere l'importanza dell'arte contemporanea nella vita culturale del Liechtenstein è sufficiente visitare il cuore di Vaduz, che ospita due rinomate istituzioni a essa completamente dedicate: il Kunstmuseun e l'Engländerbau. L’impegno di associazioni come Visarte e Schichtwechsel poi fa sì che l‘arte contemporanea abbia un pubblico considerevole e sia una presenza significativa nella coscienza collettiva.» afferma Manuel Frick, Ministro per gli Affari Sociali e la Cultura del Principato del Liechtenstein.