Let’s Party #10annidipav

Torino - 23/09/2018 : 23/09/2018

Il PAV invita il pubblico ad unirsi nei festeggiamenti del primo decennale di attività.

Informazioni

  • Luogo: PAV - PARCO D'ARTE VIVENTE
  • Indirizzo: Via Giordano Bruno 31 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 23/09/2018 - al 23/09/2018
  • Vernissage: 23/09/2018 ore 16
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Domenica 23 Settembre dalle ore 16.00 il PAV invita il pubblico ad unirsi nei festeggiamenti del primo decennale di attività! Un pomeriggio pensato per condividere questo primo traguardo con chi è stato parte integrante delle varie tappe che hanno portato il PAV a posizionarsi nel sistema museale cittadino quale piattaforma sperimentale aperta alla ricerca sulle istanze artistiche contemporanee legate al rapporto uomo/natura


Il pomeriggio è scandito da diversi appuntamenti; tra le ore 16 e le ore 18 si alternano nel parco la musica di Bandaradan, gli spettacoli circensi del Circo Vertigo e le cotture nel Focolare, forno comunitario e installazione ambientale del PAV.
Nell’arco del pomeriggio sono invitati a partecipare artisti, partner e istituzioni che hanno accompagnato il PAV nei suoi primi dieci anni di vita.
Le Attività Educative e Formative propongono ai visitatori il laboratorio continuo Libera Scuola del Giardino, progetto di coltivazione e trasformazione delle specie botaniche che riunisce piattaforme temporanee o permanenti per lo scambio di prodotti locali. L’evento si inserisce nella collaborazione tra il PAV e il progetto Or-TO, dedicato ai semi e alla biodiversità urbana, promosso da Eataly Torino e fa parte della rassegna Salone del Gusto Terra Madre 2018.
Nell’ambito delle iniziative del Salone del Gusto Terra Madre 2018, alle ore 18:30 Slow Food presenta il progetto Food is Culture – finanziato dal Programma Europa Creativa e dalla Fondazione CRC – con la proiezione di un video dedicato al valore culturale del patrimonio alimentare europeo.
Segue aperitivo a cura di Eataly Lingotto e Compagnia dei Caraibi.

In collaborazione con: Slow Food, Eataly Lingotto, Compagnia dei Caraibi, Cirko Vertigo, Bandaradan
Con il sostegno di Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Regione Piemonte