Leonardo Hidalgo – Invasion

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA CA' D'ORO
Via del Babuino 53, Roma, Italia
Date
Dal al

ore 10-19

Vernissage
12/02/2013

su invito

Artisti
Leonardo Hidalgo
Curatori
Gloria Porcella
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La Galleria Ca’ d’Oro in collaborazione con il nuovo Concept Garage ENGLAND STAR presenta la Première italiana di Leonardo Hidalgo in occasione dell’apertura del nuovo spazio di via Siacci.

Comunicato stampa

Dal 12 febbraio la Galleria Ca’ d’Oro in collaborazione con il nuovo Concept Garage ENGLAND STAR presenta la Première italiana di Leonardo Hidalgo in occasione dell’apertura del nuovo spazio di via Siacci.

Dopo Romero Britto, Gloria Porcella porta a Roma un altro grande artista di Miami. Si rinnova così il rapporto tra le città di Roma e Miami iniziato nel 2010 con l’apertura della sede americana della Galleria Ca’ d’Oro durante l’Art Basel. Arte italiana negli Stati Uniti e viceversa arte latinoamericana in Italia.

I colori vibranti, la mescolanza di diversi media, la varietà di soggetti, sono alla base del successo di questo artista neo-pop di origine ecuadoriana inserito nel novero dei più importanti artisti americani degli ultimi anni e le cui opere sono già presenti in importanti collezioni private di tutto il mondo. Per la prima volta in Italia saranno esposti alcuni ritratti e parte della produzione ispirata al fumetto. Le opere hanno un impatto immediato.
Leonardo Hidalgo:
Di origine ecuadoriana Leonardo Hidalgo risiede stabilmente negli Stati Uniti dal 1990. Ha frequentato l’ASU Tempe in Arizona e successivamente il Fort Lauderdale Art Institute. Da allora ha trascorso il suo tempo viaggiando tra Europa, Asia e Sud America dove ha coltivato e affinato la sua abilità. Ha iniziato a dipingere fin da piccolo sotto la guida di sua nonna che l’ha introdotto agli aspetti tecnici della pittura e del disegno. Fonte di ispirazione sono per lui la musica, la cultura giapponese, le donne, la storia e i grandi personaggi che hanno cambiato il mondo.
Ha ricevuto commissioni da istituzioni pubbliche e soggetti privati tra cui Marc Anthony, Alejandro Sanz, Hillary Clinton, Janine Howard, Enrique Iglesias, Dan Marino, The Convention Center of Guayaquil, The Jade Miami of Fortune International, The US Open Polo. E’ stato artista ufficiale del Supercar Experience e artista officiale del 116mo anniversario della Città di Miami