Leggere il territorio con l’arte – Drive Night

Lissone - 25/11/2018 : 25/11/2018

"Leggere il territorio con l'arte", progetto sviluppato dal Museo di Arte Contemporanea di Lissone, con l'obiettivo di impiegare l'arte nei processi di pianificazione urbana.

Informazioni

  • Luogo: MO.VE LISSONE
  • Indirizzo: via L. Cadorna via G. Carducci - Lissone - Lombardia
  • Quando: dal 25/11/2018 - al 25/11/2018
  • Vernissage: 25/11/2018 ore 18-19
  • Curatori: Alberto Gianfreda
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

LEGGERE IL TERRITORIO CON L’ARTE
Progetto di Alberto Gianfreda in collaborazione con il MAC di Lissone
presenta
DRIVE NIGHT
Evento organizzato con PRI aps
Mo.VE Lissone
angolo via L. Cadorna via G. Carducci
Domenica 25 Novembre 2018
dalle ore 18,00 alle 19,00



NIGHT DRIVE è il quarto appuntamento, organizzato da Alberto Gianfreda in collaborazione con PRI aps per il programma di valorizzazione del Mo.VE. Il percorso di ricerca "LEGGERE IL TERRITORIO CON L'ARTE" supportato dal Museo d'Arte Contemporanea di Lissone ha l’obiettivo di impiegare le arti nello sviluppo e nella pianificazione urbana di un territorio


NIGHT DRIVE, propone un’esperienza immersiva che si svolgerà il 25 Novembre 2018. In due sessioni temporali, tra le 18 e le 19, un gruppo di automobili punterà i fari verso la struttura abbagliandola; il pubblico sarà invitato a prendere parte all’azione salendo sulle vetture oppure occupando l’interno del Mo.VE. NIGHT DRIVE utilizza il medium della luce per indagare le peculiarità del luogo e per far emergere i suoi aspetti inediti, ponendosi così in continuità tematica con il precedente evento del programma. NIGHT DRIVE innesca una riflessione sul valore della luce in relazione alla specificità del luogo e alla densità del traffico automobilistico che caratterizza l’area.