Lecture dell’artista Christo

Informazioni Evento

Luogo
ART FORUM WURTH CAPENA
Viale della Buona Fortuna, 2 00060 , Capena, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
19/02/2012

ore 11.30

Contatti
Email: art.forum@wuerth.it
Biglietti

ingresso libero previa conferma di partecipazione entro mercoledì 15 febbraio, fino ad esaurimento posti disponibili. L'invito è valido per due persone.

Artisti
Christo
Generi
incontro - conferenza

In questa straordinaria occasione Christo illustrerà i più recenti sviluppi dei suoi progetti, svelando ciò che accade dietro le quinte, e sarà inoltre disponibile a rispondere alle domande del pubblico presente.

Comunicato stampa

Christo and Jeanne-Claude - Opere nella Collezione Würth
23.1.2012 – 8.9.2012

Lecture dell'artista Christo presso l'Art Forum Würth Capena,
domenica 19 febbraio 2012, ore 11.30

La lecture rappresenta il momento saliente del programma di accompagnamento della mostra "Christo and Jeanne-Claude – Opere nella Collezione Würth" - in corso all'Art Forum Würth Capena dal 23 gennaio all'8 settembre 2012.

Christo, che ha scelto New York come sua base operativa, in questa straordinaria occasione illustrerà i più recenti sviluppi dei suoi progetti, svelando ciò che accade dietro le quinte, e sarà disponibile a rispondere alle domande del pubblico e dei rappresentanti della stampa.

L'esposizione presenta una selezione delle oltre 100 opere di Christo e Jeanne-Claude appartenenti alla Collezione Würth, un nucleo monografico che costituisce una delle maggiori raccolte al mondo di loro oggetti, progetti, disegni e collage.
Il legame quasi ventennale che unisce Christo e Jeanne-Claude alla Collezione Würth ed al suo iniziatore, il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth, si può considerare una partnership “a lungo termine” fondata su un interesse reciproco sempre vivo e alimentata da numerosi e stimolanti incontri.

La partecipazione è riservata agli ospiti con invito nominale, valido per due persone, previa conferma di partecipazione entro mercoledì 15 febbraio 2012. La lecture si svolgerà in inglese con servizio di traduzione simultanea.