Le cattedrali dell’Effimero

Informazioni Evento

Luogo
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI
Via Santa Maria Di Costantinopoli 107, Napoli, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
29/10/2015

ore 11

Generi
documentaria

Viaggio bibliografico, iconografico e documentario attraverso le Grandi Esposizioni.

Comunicato stampa

L’Accademia di Belle Arti di Napoli, a partire da giovedì 29 ottobre, ospiterà la mostra “Le cattedrali dell’effimero. Viaggio bibliografico, iconografico e documentario attraverso le Grandi Esposizioni” nei prestigiosi spazi della Galleria e della Biblioteca "Anna Caputi".
Il progetto, realizzato dall’ Accademia di Napoli grazie al contributo della Regione Campania, Unità operativa dirigenziale “Promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche” e in collaborazione con la Biblioteca Nazionale di Napoli “Vittorio Emanuele III”, prende spunto dal grande evento EXPO 2015, di cui gode del patrocinio.
La mostra sarà inaugurata con una tavola rotonda sul tema della centralità del bene librario e della sua tutela e valorizzazione, a cui prenderanno parte Maria Rosaria De Divitiis, Roberto Delle Donne, Renata De Lorenzo, Paolo Ricci (Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli), Giuseppe Gaeta (Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Napoli), Mauro Giancaspro, Dario Giugliano, Giulio Raimondi e Vera Valitutto (Direttrice della Biblioteca Nazionale di Napoli "Vittorio Emanuele III").