LCG-SPA – Metamorfosi

Firenze - 05/03/2015 : 24/03/2015

Il progetto site specific presentato da LCG-SPA per La Corte Arte Contemporanea è l’essenza stessa del trait d’union che lega il lavoro delle tre giovani artiste che animano LCG.

Informazioni

  • Luogo: LA CORTE ARTE CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: Via Dei Coverelli 27r - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 05/03/2015 - al 24/03/2015
  • Vernissage: 05/03/2015 ore 18
  • Autori: LCG-SPA
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: martedì - sabato 10.30 - 12.30 16.00 - 19.00 e per appuntamento

Comunicato stampa

Il progetto site specific presentato da LCG-SPA per La Corte Arte Contemporanea è l’essenza stessa del trait d’union che lega il lavoro delle tre giovani artiste che animano LCG. L’istallazione evoca, come hanno ben evidenziato Lisa, Giada e Chiara “una passeggiata possibile nel cyber giardino della nuova SPA (Società per Artisti) attraverso un itinerario di sculture vegetali e installazioni video”; siamo quindi all’interno di un percorso che vuol evocare la natura, ma che di naturale conserva ben poco

Le loro sculture vegetali giocano infatti in modo raffinato sulla commistione tra arificialia e naturalia, guidando l’osservatore fino alla fruizione del video. Le cyber piante realizzate con filo di rame e oggetti di riuso, sbucano dal terreno quasi timidamente, per diventare emblema della metamorfosi di una natura sempre più contaminata dalla mano umana.

LCG gruppo di lavoro formato da tre figure artistiche che provengono da esperienze formative diverse. Allieve dell’Accademia di Belle Arti Firenze, Progettazione Cura Allestimenti Artistici, hanno vinto il concorso Souk 2013 con l’istallazione Fleur du Male. Lisa partecipa a mostre collettive (www.lisastampfer.blogspot.com), Chiara si occupa di allestimenti teatrali (www.perelandrateatro.it) ; Giada partecipa con creazioni in ceramica a Töpfermarkt in der Keramikstadt di Gmunden e di Graz (www.postblinks.blogspot.it).