L’arte per l’altro

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA D'ARTE DEL CAVALLO
Via Fratelli Cervi , Quiliano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19

Vernissage
28/11/2012

ore 17

Generi
arte contemporanea, collettiva

Mostra collettiva d’arti visive con vendita delle opere a sostegno del “Fondo emergenza famiglie”.

Comunicato stampa

“L’arte per l’altro” non è solo una ricchissima collettiva – con opere firmate da una settantina di artisti - ma è un’importante iniziativa a sfondo benefico a favore del “Fondo emergenza famiglie” attivato negli anni scorsi dal vescovo Vittorio Lupi.
La mostra è organizzata dall’Associazione culturale “QuilianoArte” e dalla Galleria d'Arte del Cavallo di Valleggia:

“QuilianoArte e la Galleria d'Arte del Cavallo abbracciano ogni anno un progetto di solidarietà – spiega il presidente di QuilianoArte Francesco Parisi – Per la terza volta la scelta è ritornata verso il “Fondo emergenza famiglie” promosso da monsignor Lupi vista la valenza profonda dello stesso nel grave momento di crisi che attraversiamo.”

Molti artisti hanno aderito con entusiasmo non solo dalla Provincia savonese ma anche da diverse città sul territorio nazionale.. “Gli artisti esporranno le loro opere mettendole in vendita ad un prezzo agevolato rispetto alle loro quotazioni – proseguono gli organizzatori - il 50% del ricavato della vendita, o una percentuale anche maggiore su indicazione dell'artista stesso, andrà a favore del progetto benefico, il restante 50% all'artista”.
Al termine della manifestazione, il ricavato delle vendite sarà consegnato pubblicamente a un responsabile della Caritas di Savona designato da monsignor Lupi.