Lail Arad e JF Robitaille – We Got It Coming

Milano - 09/10/2017 : 09/10/2017

Buio in sala, divanetti, poltroncine: tra le atmosfere sofuse di BASE Milano in scena l'indie folk di Lail Arad e JF Robitaille.

Informazioni

  • Luogo: BASE MILANO
  • Indirizzo: Via Bergognone 34, 20144 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 09/10/2017 - al 09/10/2017
  • Vernissage: 09/10/2017 ore 21.30
  • Autori: Lail Arad, JF Robitaille
  • Generi: concerto
  • Uffici stampa: DDL STUDIO

Comunicato stampa

Buio in sala, divanetti, poltroncine: tra le atmosfere sofuse di BASE Milano in scena l'indie folk di Lail Arad e JF Robitaille. Prima del concerto per chi vuole, cena con manufatti commestibili serviti “in linea”, su stecchi di legno, assemblati nella nuova cucina di BASE Milano, negli spazi postindustriali dell'ex-Ansaldo.

Il connubio artistico tra Lail e JF nasce proprio in Italia nel Settembre del 2016, quando i due erano in tour insieme a presentare ognuno il proprio progetto musicale. Durante questo tour, i due si ritrovavano di tanto in tanto insieme sul palco a duettare e improvvisare

Il pubblico rispose molto bene. Provare a incidere un disco insieme è sembrata a entrambi una decisione del tutto naturale. Dopo un inverno nevoso passato a comporre nella fredda Montréal, è seguito un soggiorno lungo un mese nel leggendario Society Club Soho di Londra. I due hanno messo alla prova i loro nuovi pezzi con cinque concerti da tutto esaurito e hanno incoraggiato i loro ospiti (tra cui Fyfe Dangerfeld dei Guillemots e Charles Watson degli Slow Club) a fare altrettanto. Il video del singolo, diretto da Flo Kohl e Ellis Pendens, è stato girato durante la frenetica serata fnale. Ben presto, JF e Lail si sono ritrovati in sala d'incisione con il produttore Mike Lindsay (Tunng, Laura Marling), già vincitore del premio Mercury, per registrare un brano che non solo combina il loro umorismo di parolieri, ma si dimostra anche una coraggiosa svolta vocale per entrambi. Disinvolto gioco di equilibrio tra il 1969 e il 2017, “We Got It Coming” è un gioiellino di transatlantica sintonia. JF e Lail annunceranno a breve le date del tour 2017 che farà tappa nel Regno Unito, in Italia, Germania e India!

Video We Got It Coming:
http://bit.ly/We_Got_It_Coming

Lail Arad, con il suo secondo album “The Onion”, prodotto dalla casa discografca The Vinyl Factory nel 2016, conquista l'etere britannico: il disco viene passato in radio da conduttori del calibro di Lauren Laverne, Jarvis Cocker, John Kennedy, Robert Elms e Max Reinhardt. Non mancano le recensioni positive apparse su testate specializzate e non, tra cui The Financial Times, The London Evening Standard, Paper Mag, The 405 e Clash. L'album fa parlare di sé anche oltremanica, con una vasta copertura stampa e radiofonica sia in Francia che in Germania. L'autunno dello scorso anno ha visto Lail aggiudicarsi il premio Women Make Music della PRS Foundation, destinato a fnanziare un tour di 12 tappe nel Regno Unito che ha fatto registrare il pienone per ben due volte al Servant Jazz Quarters di Londra.

JF Robitaille è da tempo considerato tra i cantautori più interessanti del Canada. Il suo terzo album, “Palace Blues”, è stato pubblicato da Sparks/Universal nel 2016 e il singolo “Missing You” (con la partecipazione di Julie Doiron) ha raggiunto il 4° posto della hit parade nazionale di CBC Radio 2. Si è esibito in apertura dei concerti di artisti come St.Vincent, Jonathan Richman e Sean Lennon e ha al suo attivo tournée che hanno toccato i quattro angoli del Canada e dell’Europa.

BASE Milano
Via Bergognone 34, Milano

Lunedì 9 ottobre
Cena dalle ore 20.00
Inizio concerto ore 21.30

Per biglietti e prenotazioni
Cena con concerto: 35 €
http://base.milano.it/bar/

Solo concerto: 7 €
http://base.milano.it/events/lail-arad-jf-robitaille-in-concerto/