La Notte Celtica

Vicenza - 25/11/2011 : 25/11/2011

La Notte Celtica sarà presentata con l'autrice Francesca Sarah Toich con la partecipazione dell'artista arzignanese Francesca “Dafne” Vignaga che ha illustrato la copertina del libro e di cui potranno essere ammirate alcune opere in esposizione nella libreria.

Informazioni

Comunicato stampa

Francesca Sarah Toich torna in libreria con il suo secondo romanzo “La Notte Celtica. Il potere dei Druidi contro le legioni del buio” per Edizioni Miele, sequel dell'opera d'esordio “L'ombra. Avventura filosofica tra i fantasmi di Venezia” che ha avuto un ottimo successo di vendite, recentemente pubblicato anche in e-book e di cui uscirà la ristampa in cartaceo nel 2012.

Protagonista de La Notte Celtica è Leonardo, ragazzino veneziano che ha il dono di vedere i fantasmi

Dopo aver combattuto ne L'Ombra contro spettri e creature oniriche nelle calli, nei palazzi storici veneziani e nel mondo oscuro delle isole d'ombra sotto la laguna fino alla Terra Tomba regno della Mente Nera, ora è chiamato ad una nuova difficile impresa in Irlanda.

Dalle calli di Venezia alle misteriose foreste irlandesi, Leonardo combatte con l'aiuto di Lora e la guida del Filosofo contro le legioni del Male in una nuova avventura per ragazzi e adulti popolata da fantasmi dandy, druidi con magici poteri, coraggiosi guerrieri celti e vichinghi, fate, folletti e orde di mostri terribili fino allo scontro finale.

Ne La Notte Celtica come ne L'Ombra enigmi, mistero, atmosfere fiabesche e comicità accompagnano il lettore in un viaggio coinvolgente in cui riconoscerà nei vari personaggi che si susseguono lungo il corso degli eventi fantasmi di artisti, pensatori, guerrieri e sovrani del passato come Giordano Bruno, Elisabeth Bathory, Oscar Wilde, William Butler Yeats, Sergej Djagilev, Igor Stravinskij, Harald I e Eirik I di Norvegia.

La Notte Celtica sarà presentata con l'autrice Francesca Sarah Toich venerdì 25 novembre alle 19 alla libreria Novearti di piazza Biade a Vicenza con la partecipazione dell'artista arzignanese Francesca “Dafne” Vignaga che ha illustrato la copertina del libro e di cui potranno essere ammirate alcune opere in esposizione nella libreria. Le successive presentazioni de La Notte Celtica con l'autrice saranno martedì 13 dicembre alle ore 20.30 nella biblioteca comunale di Caldogno e venerdì 16 dicembre alle ore 18 all'hotel Trettenero di Recoaro Terme.

Francesca Sarah Toich è nata a Vicenza nel 1980, è autrice di racconti e testi teatrali, attrice e insegnante di teatro.

Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo “L’Ombra – Avventura filosofica tra i fantasmi di Venezia” per Edizioni Miele di cui “La Notte Celtica” è il seguito.

Nel 2009 ha vinto il primo premio nel concorso internazionale di scrittura per lo spettacolo Premio Goldoni Opera Prima con la tragedia intitolata “Diotallevi”.

Nel 2005 e nel 2008 ad honorem ha vinto il Lauro Dantesco, il premio assegnato dal Centro Relazioni Culturali di Ravenna al migliore giovane interprete della Divina Commedia in Italia.

É fondatrice e presidente dell’associazione culturale Ubik Teatro con sedi a Venezia e Vicenza