La mér/e è una performance art senza trame da svelare se non quelle dentro ognuno di noi.

Informazioni

  • Luogo: MESIA SPACE
  • Indirizzo: Largo Mesia, 3 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 30/04/2017 - al 11/06/2017
  • Vernissage: 30/04/2017 ore 20
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening
  • Orari: Lunedì – giovedì ore 18.30 – 20.30 ulteriori aperture su appuntamento (dal 12 al 28 maggio chiuso) Domenica 30 aprile - performance ore 20.00 Domenica 11 giugno - performance ore 20.00

Comunicato stampa


Una donna chiusa in una stanza, un video che scorre e un diario sulla scrivania. Sguardi che scrutano. Movimenti, immagini e parole. Una vetrina ci separa e ci unisce senza decretare chi è spettatore e chi è attore. Si osserva come se si guardasse attraverso uno schermo visivo immergendosi in stati d'animo contrastanti. Non è un racconto. Non è una storia. È un interazione con la parte più recondita custodita gelosamente. La mér/e è una performance art senza trame da svelare se non quelle dentro ognuno di noi



La mèr/e è un lavoro in progress nato dall’incontro di due mondi Marilisa Mastropierro (artista visiva e psicoanalista) e Luciano Meldolesi (regista e direttore artistico).


ME.SIA S.PACE è uno spazio particolare fruibile solo dalla piazza da cui prende il nome, un’ampia vetrina di fronte alle mura Latine. Uno spazio che nasce dagli incontri di un gruppo eterogeneo e in espansione di appassionati a vario titolo di arte contemporanea e di artiste e artisti uniti dall’intento di confrontarsi, presentare e condividere il proprio lavoro al fine di raccogliere la sfida di esporre in uno “spazio di confine” che si colloca direttamente nel contesto urbano.
Il progetto espositivo di ME.SIA S.PACE pone l’attenzione al dialogo tra autore e pubblico - a diversi livelli di linguaggio e modalità di esperienza – includendo, nella serate di inaugurazione e di finissage, un incontro aperto in cui l’artista, con l’ausilio di uno o più interlocutori, presenta la ricerca artistica da cui è emersa l’opera esposta in Largo Mesia.