La Gondoliera

Venezia - 01/02/2014 : 29/03/2014

L’esposizione presenta la intrigante collaborazione tra un'artista emergente Yamada Hanako e una celebre ma discussa gondoliera, che è anche fotografa e regista. Preparatevi a una visione originale di Venezia nelle vesti di un avventuriero.

Informazioni

  • Luogo: JARACH GALLERY
  • Indirizzo: Campo San Fantin (San Marco) 1997 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 01/02/2014 - al 29/03/2014
  • Vernissage: 01/02/2014 su invito
  • Autori: Yamada Hanako, Alex Hai
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: da martedì a sabato ore 14-20

Comunicato stampa

L’esposizione presenta la intrigante collaborazione tra l'artista emergente Yamada Hanako e la celebre ma discussa gondoliera Alex Hai, che è anche fotografa e regista. Entrambe hanno una passione per Venezia e considerano il loro ruolo come parte di una grande impresa e di una continua esplorazione artistica. Preparatevi a una visione originale di Venezia nelle vesti di un avventuriero. In questa provocante miscela di realtà e finzione, i confini sono sfumati


E' una storia vera o un film in fase di realizzazione?

Le artiste: Yamada Hanako è attualmente Artista in Residenza presso la Fondazione Bevilacqua La Masa; Alex Hai ha interrotto una tradizione antichissima diventando la prima donna gondoliere di Venezia.
Accompagnata da un testo critico di Marco Tagliafierro, l'esposizione ripercorre il viaggio cinematografico de "La Prima Gondoliera" attraverso una serie di fotografie scattate dalle due artiste e una selezione di articoli e documenti che raccontano la storia di questa eroina combattente.
Ulteriori informazioni http://www.jarachgallery.com/la-gondoliera
Le artiste e Jarach Gallery ringraziano
per la sponsorizzazione, i finanziamenti e il supporto tecnico:
Palazzo Abadessa; JMB Consult Hotel Marketing; Nick Carter International Media Consultant; Flaneur&Publisher; Fondazione Bevilacqua La Masa; Fondazione Querini Stampalia; Jacinthe Clotilde Kondji, African-Art J.C.K; Nino Franco Spumanti s.r.l.
Dacotah Renneau Media/Public Relations; A.S.D. Rari Nantes