La Fotografia Diversamente Uguale Alla Realtà

  • MOHSEN

Informazioni Evento

Luogo
MOHSEN
via di Pantaneto 128/130, Siena, Italia
Date
Dal al
Vernissage
11/07/2022

ore 19

Generi
fotografia, collettiva
Loading…

Mostra fotografica collettiva.

Comunicato stampa

Questa mostra è il risultato di due giorni di workshop al Podere Calcinaia, Castelnuovo Berardenga con Bruno Bruchi in una full immersion nel mondo della gestione e ottimizzazione della luce.
Abbiamo approfondito e praticato i temi che vanno dalla percezione visiva alla regia dell'immagine, dalla trasformazione creativa della luce alla realizzazione finale dello scatto e relativa post produzione per la stampa Fine Art. I due giorni di lavoro erano concentrati in particolare sulla realizzazione di scatti visionari e ritratti ambientati impossibili da ottenere usando solamente la luce ambiente. Pur rimanendo essa la base dell'immagine, abbiamo usato ogni tipo di luce che ci poteva aiutare a realizzarli.
Espongono: Giovanni Banducci, Fabio Canestri, Andrea Cesarini, Stefano Dalle Mura, Francesco Giubbolini, Duccio Oliveto, Elisabetta Paolini, Carlo Pennatin, Luisa Russo, Filippo Seghetti e Massimo Viani.
Un ringraziamento sostanziale va Dino per la sua disponibilità e alle quattro modelle Lucrezia Dore, Amelia Erica, Vittoria Pasqui e Bianca Valentini.
Il Workshop è stato organizzato da Bruno Bruchi, Mohsen Sariaslani e Carlo Pennatini.