La Femme: A Summer Breeze

Informazioni Evento

Luogo
BONNET / VANDER SLUIS GALLERY
San Marco 2950 Campo Santo Stefano 30124 , Venezia, Italia
Date
Dal al

Mostra: 26 luglio – 11 settembre, 2016
Orari: lunedì-giovedì 11.30 -19.30,
venerdì-domenica 10.00-21.00

Vernissage
12/08/2016

ore 18

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

La Galleria Bonnet Van Der Sluis è lieta di presentare la nuova mostra collettiva intitolata La Femme: A Summer Breeze, che include opere di alcuni artisti di fama internazionale.

Comunicato stampa

La Femme: A Summer Breeze
Sebastién Bayet, Eric Ceccarini, David Drebin, Joseph Klibansky

La Galleria Bonnet Van Der Sluis è lieta di presentare la nuova mostra collettiva intitolata La Femme: A Summer Breeze, che include opere di alcuni artisti di fama internazionale: Sebastién Bayet, Eric Ceccarini, David Drebin, Joseph Klibansky. L’esposizione si terrà dal 26 luglio all’11 settembre 2016.

Dalle opere digitali al collage, dal bodypainting alla fotografia, La Femme intende proporre uno sguardo sulla cultura visiva contemporanea focalizzata sulla figura della donna. La mostra vuole celebrare la bellezza, bellezza intesa come una caratteristica specifica connessa a un gusto estetico deciso.
Le donne presentate all’interno dell’esposizione sono viste attraverso l’occhio sia della macchina fotografica, sia del computer, divenendo parte di scenari voyeristici all’interno dello spazio urbano e di performance di bodypainting. Una donna è anche la protagonista principale di un omaggio contemporaneo al famoso dipinto Le Dejeuner sur L’Erbe di Édouard Manet.
Come la mostra di Helmut Newton, tenutasi recentemente a Venezia, ha mostrato dei corpi bellissimi, anche in questo caso viene seguita tale tipologia di visione culturale, combinando insieme l’idea dell’estate con quella della brezza, come se le donne in esposizione stessero emanando un’essenza profumata all’interno delle pareti della galleria.

Sebastién Bayet è un pittore francese il cui lavoro armonizza insieme collage, diverse tipologie di materiali e pittura. Le sue immagini sono solitamente un omaggio a dipinti famosi presi dalla storia dell’arte, che vengono trasformati in un qualcosa di ironico.

Eric Ceccarini è un fotografo internazionale che ha lavorato per le industrie di moda e le compagnie pubblicitarie a partire dagli inizi degli anni Novanta. Le sue fotografie sono parte di una serie in progress chiamata The Painters Project, che consiste in una collaborazione tra Eric Ceccarini, diversi pittori e alcune modelle.

Il lavoro di David Drebin mescola punti di vista voyeristici e psicologici. I suoi ambienti sono solitamente panorami urbani delle grandi città, dove donne attraenti e di potere sono messe in scena come se facessero parte di un set cinematografico.

Joseph Klibansky è un prolifico artista olandese dotato di un grande seguito a livello globale, la cui pratica artistica intreccia i confini tra fotografia digitale, pittura e scultura. Il suo lavoro può essere considerato di tradizione post-concettuale, arricchito da una potente estetica visiva e da un approccio ironico.

La Bonnet Van Der Sluis è una galleria d’arte contemporanea fondata da Immechien Bonnet e Susanna Van Der Sluis, che espone una varietà di opere d’arte originali nel campo della scultura, pittura e tecniche miste. La galleria è una combinazione dinamica di artisti giovani ed emergenti in congiunzione a nomi noti e affermati nel mondo dell’arte internazionale.