La Città Riflessa – Nowtilus
Ocean Space dà il via a un programma di iniziative digitali dedicate a Venezia e alla sua Laguna.
Comunicato stampa
Presentata La Città Riflessa: tra gli appuntamenti il ciclo di podcast Nowtilus a cura di Enrico Bettinello e Alice Ongaro Sartori, che inizierà con Tiziano Scarpa il 24 aprile 2020
In questo momento di profonda trasformazione, Ocean Space e l’organizzazione madre TBA21–Academy confermano il loro grande impegno sul territorio e la loro attenzione alle tematiche ambientali presentando La Città Riflessa, una serie di iniziative digitali dedicate alla Laguna e alla sua sostenibilità, in attesa della mostra Territorial Agency: Oceans in Transformation, commissionata da TBA21–Academy e curata da Daniela Zyman.
Venerdì 24 aprile 2020 prenderà il via Nowtilus. Storie da una laguna urbana del 21esimo secolo, il programma di otto podcast originali - condotti da Enrico Bettinello e curati insieme ad Alice Ongaro Sartori in onda su TBA21−Academy Radio - che approfondiranno, con l’intervento di ospiti dal mondo della letteratura, alla scienza, alla pesca sostenibile, diverse tematiche legate alla sostenibilità lagunare e alla città di Venezia.
Ospite del primo appuntamento sarà lo scrittore veneziano Tiziano Scarpa, vincitore del Premio Strega 2009 con il romanzo Stabat Mater, che racconterà Venezia attraverso le esperienze fisiche ed emotive che si possono fare solo in questa città.
Gli appuntamenti saranno pubblicati ogni due settimane, sempre di venerdì, sulla piattaforma www.ocean-archive.org, sul recente canale TBA21–Academy Radio su Soundcloud e sui profili social di Ocean Space, dove saranno sempre disponibili e accessibili per l’ascolto.