La città del silenzio. Artisti ferraresi per Antonioni

Informazioni Evento

Luogo
PAC - PALAZZO MASSARI
Corso Porta Mare 5, Ferrara, Italia
Date
Dal al

dalle 10.00 alle 18.00 (chiusura biglietteria un'ora prima). Chiuso lunedì

Vernissage
09/06/2022

ore 18.30

Biglietti

intero € 5; ridotto € 3 (giovani dai 18 ai 29 anni titolari della Youngercard, over 65 anni, studenti universitari, gruppi di almeno 15 persone, categorie convenzionate, insegnanti di primo e secondo grado con tesserino). Gratuito minori di 18 anni, gruppi scolastici, diversamente abili e loro accompagnatori, guide turistiche e giornalisti con tesserino, possessori MyFe card, categorie convenzionate. visitatori nel giorno del loro compleanno

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

In esposizione, al Padiglione di Arte Contemporanea, opere di artisti ferraresi per celebrare i 110 anni dalla nascita di Michelangelo Antonioni.

Comunicato stampa

Questa rassegna ha un duplice intento: da un lato offrire uno spaccato sulle ricerche degli artisti ferraresi, dai più affermati ai più giovani ed emergenti; dall’altro celebrare i 110 anni dalla nascita di Michelangelo Antonioni nel luogo, il Padiglione d’Arte Contemporanea, che presto diventerà il nuovo museo dedicato al grande cineasta ferrarese. Gli artisti sono stati invitati a cimentarsi su un tema specifico, Antonioni e le suggestioni che ad ognuno di essi hanno ispirato il suo cinema, le sue opere, la sua vita, producendo un lavoro appositamente per questa mostra.