JR – Ellis

Milano - 19/11/2015 : 19/11/2015

Proiezione di Ellis, l’ultimo attesissimo lavoro di JR. La serata, organizzata da Daniele Decia - Question Mark - in collaborazione con Emanuele Ferrari e Francesca Tagliabue, ospitata da M^C^O, sarà un'occasione unica di incontro e scambio ma - soprattutto - un momento dedicato alla visione del cortometraggio diretto dallo street artist francese di fama mondiale JR.

Informazioni

Comunicato stampa

Giovedì 19 novembre 2015, alle ore 21.00 presso M^C^O - Nuovo Centro per le Arti, la Cultura e la Ricerca sarà proiettato ELLIS, l’ultimo attesissimo lavoro di JR. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

La serata, organizzata da Daniele Decia - Question Mark - in collaborazione con Emanuele Ferrari e Francesca Tagliabue, ospitata da M^C^O, sarà un'occasione unica di incontro e scambio ma - soprattutto - un momento dedicato alla visione del cortometraggio diretto dallo street artist francese di fama mondiale JR



ELLIS, interpretato dal premio Oscar Robert De Niro, scritto dal premio Oscar Eric Roth e diretto dall'artista JR, risveglia la nostra memoria collettiva e porta gli spettatori indietro ai primi anni di Ellis Island attraverso l'esperienza di un immigrato.

Ambientato nel complesso abbandonato dell’ospedale di Ellis Island, a New York, tra le installazioni artistiche del progetto UNFRAMED di JR, ELLIS racconta la storia dimenticata degli immigrati che hanno costruito l'America. È la storia dei fantasmi dei nostri paesi passati, delle persone fuggite dalla povertà, dalla discriminazione e dalle dittature in cerca di una nuova vita e prefigura misteriosamente la condizione di coloro che attualmente cercano le stesse opportunità e sicurezze in questo paese e altre parti del mondo.



http://www.ellis-themovie.com/

http://thesocialpresskit.com/ellis/