Joys – Almost Blue

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA SQUARE23
Via San Massimo 45, 10123, Torino, Italia
Date
Dal al

lunedì – sabato 11-20, o su appuntamento

Vernissage
19/11/2015

ore 18

Artisti
Joys
Generi
personale, urban art
Loading…

“Almost Blue” è una ricerca sulle forme e sul colore blu in tutte le sue declinazioni.

Comunicato stampa

"Almost Blue" è una ricerca sulle forme e sul colore blu in tutte le sue declinazioni. Lo street artist padovano Joys continua lo studio delle linee, parallele e in assonometria, ripetendole in loop e cambiando le posizioni per creare nuove forme e inediti incastri.
In bilico tra underground e istituzionale, la ricerca di Joys è stata riconosciuta dagli addetti ai lavori del sistema dell'arte come inedita e assolutamente personale, grazie anche al suo maniacale studio del lettering.
Joys, con le forme, che nel tempo si stratificano e si arricchiscono di livelli e linee, ha costruito labirinti impossibili dove nulla è lasciato al caso e le forme ubbidiscono sempre a precise regole logiche e geometriche.
Joys ha iniziato la sua carriera artistica negli anni Novanta, a Padova, dove, ancora oggi vive e lavora. Come molti writer, comincia scrivendo il suo nome sul muro e focalizza la sua ricerca sul lettering, dapprima come esigenza di esistenza, poi diventata esigenza di evoluzione. Velocemente, il suo lavoro si espande e si arricchisce di spessore e matericità. La sua ricerca va oltre le due dimensioni e acquista nel tempo una plasticità che si appropria del territorio e della fruizione di un pubblico involontario e inconsapevole. Da anni l'artista ha esteso il suo linguaggio anche alla scultura, utilizzando materiali diversi ma mantenendo sempre uno stile unico: quello stesso stile che da quasi 20 anni lo rende inconfondibile sui muri di tutto il mondo.