Joseph Zicchinela – Visioni Interne

Catanzaro Lido - 10/08/2013 : 13/09/2013

Joseph Zicchinella presenta una selezione di opere recenti , realizzate con una tecnica pittorica sperimentale, (che l’artista denomina Trans-collage) una fusione di pittura e diversi materiali in precedenza manipolati; il tutto poi, inglobato in sottili lastre di plexiglass.

Informazioni

Comunicato stampa

Joseph Zicchinella presenta una selezione di opere recenti , realizzate con una tecnica pittorica sperimentale, (che l’artista denomina Trans-collage) una fusione di pittura e diversi materiali in precedenza manipolati; il tutto poi, inglobato in sottili lastre di plexiglass. La personale dell’artista catanzarese rientra nell’ambito della rassegna “Talents Art” (progetto ideato dalla Gallerista Catanzarese Antonella Gentile), la mostra ha come titolo “ Visioni interne ” Zicchinella affronta tematiche che riguardano la sfera emozionale, convinto che lo scopo dell’arte sia la libera manifestazione della volontà del pensiero; un pensiero creativo che vada aldilà della riproduzione dell’ordinaria realtà

Le sue opere sono dunque un percorso cromatico di sensazioni, sentimenti reconditi e profondi che accompagnano l’esistenza di ciascuno di noi: paesaggi mentali, residui d’emozioni, frammenti di pensiero, intime visioni. Nelle sue creazioni tutto prende forma e diviene opera d’arte, attraverso un’indagine sul vero senso delle cose, alla continua ricerca dei significati più veri ed autentici dell’umana esistenza. L’artista Calabrese, con la sua particolare arte ha già da tempo raggiunto risultati a livello internazionale, basti menzionare l’esposizione parigina nei prestigiosi spazi del Carrousel du Louvre nel 2010 precedute da molte altre performance come Madrid e Stoccarda, oltre a esposizioni varie in tutte le maggiori città italiane. Nel 2012 Zicchinella ha portato i suoi “Transcollage” oltre oceano esponendo presso la Broadway Gallery di New York.