Josè Gallego / Luigi Montefoschi

Napoli - 06/10/2011 : 13/10/2011

Galleria Monteoliveto riapre la stagione espositiva autunnale con una interessante doppia proposta di Fotografiache rientra nel Progetto Personale 5.

Informazioni

Comunicato stampa

Il 30 settembre 2011 Galleria Monteoliveto riapre la stagione espositiva autunnale con una interessante doppia proposta di FOTOGRAFIA che rientra nel Progetto Personale 5 con i fotografi José GALLEGO e Luigi MONTEFOSCHI.


José GALLEGO, spagnolo, presenta TRIBUTES: “Una serie recente ispirata da artisti, una sorta di omaggio a pittori e fotografi interpretati secondo il mio punto di vista”. Il punto di vista dell’artista sugli studi di Dalì, Caravaggio, David, Hopper dove un distributore di benzina solitario, o un pilone parlano di paesaggi creati dall'uomo, ma estranei a lui

“Cerco di creare mondi che sono in questo mondo”: l’artistacattura dettagli scolpiti con luci e ombre in un modo che ricorda la pittura del Seicento olandese e che potremmo solo sperare di cogliere con i nostri occhi.


Luigi MONTEFOSCHI, italiano, presenta DAL CAOS ALL’ENTROPIA “Ho impiegato due anni per capire il senso della mia fotografia al di là delle tecniche sperimentate e utilizzate”. Dal caos non inteso come confusione ma come offerta disomogenea di immani quantità d’informazione all’entropia: tramite il senso estetico la scelta delle immagini da comporre si avvicina a pezzi di conoscenza e informazione, mettendo insieme immagini che trascendono sia lo spazio che il tempo per cercare la connessione con la conoscenza universale primordiale.