Jess T. Dugan – Look at me like you love me/Guardami come se mi amassi

L’esposizione racconta l’opera autobiografica attraverso cui Jess T. Dugan ci conduce nel suo mondo: una comunità di corpi e volti, gesti e sguardi.
Comunicato stampa
Intesa Sanpaolo apre al pubblico nel suo museo delle Gallerie d’Italia – Milano il 17 maggio - in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia - la mostra “Jess T. Dugan. Look at me like you love me - Guardami come se mi amassi”, a cura di Renata Ferri.
La mostra, realizzata in collaborazione con la struttura Diversity, Equity & Inclusion di Intesa Sanpaolo e con ISPROUD, la Community LGBTQ+ della Banca, esplora i temi complessi della personalità, delle relazioni, dell’identità, dell’amore e della famiglia.
L’esposizione racconta l’opera autobiografica attraverso cui Jess T. Dugan ci conduce nel suo mondo: una comunità di corpi e volti, gesti e sguardi, in coppia o soli, narrata attraverso ritratti di grande formato capaci di ispirare una meditazione profonda e sensibile che sfiora i temi del desiderio, della solitudine e della relazione e di come queste esperienze modellino l’identità di ognuno di noi.