Jacopo Oliveri

Informazioni Evento

Luogo
TIGER SPOT
Via San Vincenzo 53 16121 , Genova, Italia
Date
Dal al
Vernissage
23/03/2017

ore 18

Artisti
Jacopo (Fatomale) Oliveri
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Una mostra personale del l’artista di questo mese al Tiger Spot di Genova: Jacopo Oliveri in arte Fatomale, visual artist Genovese che propone una nuova installazione: Popò Capsule Collection.

Comunicato stampa

POPÓ Capsule Collection Mostra Personale: di Jacopo Oliveri in arte FATOMALE
Giovedì 23 Marzo Tiger Spot apre la mostra personale dell’artista genovese Jacopo Oliveri in arte Fatomale con: POPÓ Capsule Collection

Il Visual Design si riferisce al Disegno Industriale che si occupa della progettazione di prodotti grafici e multimediali. Scopo del Visual Designer è la comunicazione attraverso l'immagine, funzionale alla divulgazione di un messaggio o di un'informazione. Fatomale, visual artist genovese, aprirà i battenti a: POPÓ Capsule Collection Giovedì 23 marzo dalle 18.00 con una mostra personale dedicata al suo innovativo progetto di Visual Design, glossy e fluo.

L’opening si terrà Giovedì 23 marzo dalle 18.00 alle 19.45 presso l’open space danese, al primo piano di Flying Tiger Copenhagen in via San Vincenzo 53 a Genova. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

POPÓ Capsule Collection trasferisce simboli ed emoticons tipici del linguaggio via web sui supporti più diversi, dalle maglie agli oggetti di uso comune, trasformandoli in un vero e proprio progetto di stile. L’estetica glossy viene proposta dall’artista su accessori e capi d’abbigliamento, trasformando alcuni oggetti d’uso comune in supporti alternativi per un alfabeto figurato e contemporaneo.

Attraverso Meme, loghi e icone tipiche di internet, Fatomale ha realizzato una collezione di prodotti che rilanciano la cultura dell’immagine virale fuori contesto e fuori dallo schermo.
Le icone diventano i segni-base di un linguaggio elementare, sospeso tra grafica tradizionale e Meme Face.Ananas, mele, ciliegie, scalette e arcobaleni fluorescenti animeranno la sala superiore di Tiger Spot - progetto pilota della casa Danese Flying Tiger Copenhagen - dedicato ad eventi virtuosi per l’arte, la cultura da condividere. Spazio unico nel suo genere nel cuore di Genova.
Contatti: [email protected]